Seconda appuntamento della settimana di EuroLeague, con l’Olimpia Milano che dopo il successo in terra spagnola, ritorna fra le mura amiche del Mediolanum Forum per ospitare il Partizan Belgrado uscito vincente, nell’ultimo turno, dalla Segafredo Arena.
La formazione di coach Ettore Messina ha vinto le ultime quattro gare in casa e ha aperta una striscia di cinque vittorie consecutive. I Serbi, sconfitti a Belgrado nella gara di andata, vivono un momento molto positivo coinciso con sei successi nelle ultime sette gare disputate che hanno permesso alla formazione di Zeljko Obradovic di scalare la classifica attestandosi in zona playoff a quota 30 a soli 4 punti dalle prime quattro posizioni della classifica.
Il pregara di coach Ettore Messina
“Il Partizan è probabilmente la squadra più in forma di tutta l’EuroLeague come dimostra la sua classifica, ed ha il morale altissimo dopo la vittoria di Bologna. Ovviamente è una squadra ben allenata, con regole chiare, giocatori atletici e tanti tiratori in tutti i ruoli a cominciare da Kevin Punter e dallo stesso Zach LeDay.
Sarà fondamentale una partita difensiva di livello altissimo e sarà altrettanto importante controllare il nostro tabellone contro il miglior rimbalzista offensivo della competizione che è Matthias Lessort. Noi stiamo crescendo e vogliamo continuare a farlo anche rispetto alla bella prestazione di Valencia, ma per provare a battere il Partizan dovremo fare ancora meglio”.
Photocredits: Savino Paolella