Sport e solidarietà da sempre sono un binomio vincente, la Malloni P.S.Elpidio ed il Real Basket Pesaro di Walter Magnifico in occasione dell’ultima giornata del campionato Under 18 Gold possono dire di aver vinto entrambe la partita più bella della stagione.

Il progetto umanitario “Insieme per Kebemer” avviato ormai da diversi mesi dall’ex biancoazzurro Francesco Boffini, ora istruttore minibasket dello Sporting P.S.Elpidio e protagonista in C Gold con Matelica, insieme al suo compagno di squadra M’Baye Diadia, consiste nel raccogliere materiale sportivo in buono stato (scarpe, canotte, t-shirt, felpe, pantaloncini e quanto altro) da destinare in Senegal ai bambini di Kebemer, città natale di M’Baye. Nei prossimi mesi i due promotori insieme ad altri istruttori si recheranno sul luogo per regalare il materiale e quella spensieratezza che tanto manca in quelle terre. Tantissimi sono i settori giovanili che hanno aderito all’iniziativa e grande risposta è arrivata anche dai ragazzi della Real Basket Pesaro e da quelli della Malloni che hanno partecipato donando diverso materiale.

La raccolta è ancora in corso, chi è interessato può avere più informazioni attraverso i profili instagram e facebook di M’Baye Diadia, inoltre è attivo un conto corrente bancario per eventuali donazioni utili a sostenere i costi per la spedizione del materiale e per i biglietti aerei degli istruttori.

Il codice IBAN da utilizzare è il seguente: IT71I0306968950100000002870 intestato a M’Baye Diadia. Foto e video dell’iniziativa verranno pubblicate poi sui social.

Ci tengo a ringraziare personalmente Walter Magnifico e la Malloni P.S.Elpidio per la sensibilità dimostrata – le parole di Francesco Boffiniio e Diadia siamo felicissimi per il tanto interesse mostrato e per il futuro abbiamo anche in progetto di fondare una ONLUS. Invito tutti i ragazzi che giocano a basket a darci una mano, regalare un sorriso ai bambini del Senegal sarebbe il canestro più bello per ognuno di noi”.

 

Area Comunicazione Malloni Basket P.S.Elpidio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here