Nel ritiro di Nuoro la Dinamo Banco di Sardegna Sassari è scesa in campo insieme alla sua Fondazione: durante il soggiorno di due settimane nel capoluogo barbaricino, i giganti allenati da coach Nenad Markovic hanno inaugurato le attività della Fondazione Dinamo. Una delegazione biancoblu è stata protagonista della visita ai piccoli degenti del reparto di Pediatria dell’ospedale San Francesco di Nuoro.

Nella mattinata di giovedì 29 agosto, il capitano Eimantas Bendzius insieme a Nate Renfro, Matteo Tambone, Brian Fobbs, Luca Vincini e Stefano Trucchetti hanno incontrato i pazienti e le famiglie del reparto di pediatria di Nuoro portando loro qualche dono e tanti sorrisi.

Un primo evento fortemente voluto dalla Fondazione biancoblu in totale collaborazione con la Asl di Nuoro che ha permesso alla Dinamo 2024-2025 di sperimentare per la prima volta una parte importante delle attività legate al sociale; un simbolico incontro che ha dato ai giganti la possibilità di comprendere e fare propria la filosofia del club, al ritmo di quel “Ca semus prus de unu giogu” che non è solo uno slogan ma uno stile di vita che permea la società.

Immancabile dopo la visita al reparto e le chiacchiere con i piccoli pazienti e le famiglie le foto di rito con tutto il personale del reparto di pediatria dal dottor Cualbu:

«Il ritorno della Dinamo in ospedale è un grande esempio di sportività e solidarietà anche fuori dal campo di gioco _ha commentato il primario _, perché porta gioia ed emozioni indescrivibili a chi sta vivendo un momento di sofferenza, in particolare ai bambini. Ringrazio di cuore i giganti di Sassari, che hanno confermato il loro essere campioni nello sport e nella vita, generosi e sensibili».

Photocredits: dinamobasket.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here