Alle 16 di sabato 23 febbraio sul campo del CSB di Bologna si affrontano due squadre che si stimano e si rispettano moltissimo: la Matteiplast Bologna ed il Gruppo Stanchi Athena. C’è anche molta simpatia che nasce dall’amicizia che coinvolge le giocatrici delle due formazioni. Che ovviamente in campo faranno di tutto per superarsi.

Compito difficile per le romane vista la differenza di classifica ma soprattutto la grande qualità di gioco espressa da Tassinari e compagne che all’andata giocarono una gara da applausi. Ma il Gruppo Stanchi Athena ha bisogno di tornare alla vittoria che manca dal 6 gennaio e quindi nulla verrà lasciato da parte per

Approfitto di questa presentazione per fare, senza tanti giri di parole, i complimenti a tutte le mie giocatrici, dice Francesco Goccia allenatore del Gruppo Stanchi Athena –  perché in questi ultimi due mesi abbiamo avuto una serie di innumerevoli avversità che avrebbero potuto mettere ko il 99% delle squadre e invece loro, al primo anno di serie A hanno dato sempre tutto, dimostrato un grande attaccamento alla maglia e una volontà di non arretrare di un solo centimetro non comune.”

In tutto questo c’è da aggiungere che in campo abbiamo affrontato tutte le big del campionato, abbiamo attraversato momenti di difficoltà, di nervosismo, abbiamo vacillato ma non siamo mai caduti e soprattutto lo posso dire con forza e decisione siamo ancora vivi e pronti a giocarci questa seconda parte di stagione, quella calda e decisiva, siamo pronti a dare battaglia.

Battaglia alla quale si è recentemente aggiunta una nuova figura tecnica

Esatto voglio includere nela lista dei ringraziamenti una figura molto importante che ho voluto fortemente nel nostro staff ed è Corrado Innocenti. Collaboriamo insieme da poco tempo ma sembra che ci conosciamo da anni. Lui ha la mia piena fiducia, ci dividiamo i compiti e durante gli allenamenti ha carta bianca per fare qualsiasi tipo di correzione e intervento. Oltre che un ottimo tecnico è anche una bravissima persona e questo nei rapporti collaborativi secondo me è fondamentale. Stiamo facendo un grande lavoro e sono certo che insieme aiuteremo le ragazze per fare un grandissimo finale di stagione.

Ed ora eccoci a Bologna, che partita sarà?

Per quanto riguarda la partita con la Matteiplast, ci arriviamo dopo una settimana molto difficile in cui le influenze e le due partite delle Under 18 ci hanno obbligato ad allenarci in palestra con sette-otto ragazze ma le giocatrici presenti, come sempre hanno dato il massimoBologna è una delle squadre più forti e difficili da affrontare e per noi sarà una gara complicata ma allo stesso tempo, sarà anche un test importante in vista del nostro “nuovo” campionato, che comincerà dalla prossima settimana quando arriveranno una serie di scontri diretti che cercheremo di vincere per raggiungere il traguardo che ci siamo prefissati ad inizio stagione e cioè la salvezza“.

Ufficio Stampa Athena Basket

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here