Ai nastri di partenza la stagione della Rossella Civitanova: a due settimana dal via del campionato si è svolta la tradizionale presentazione della squadra e del settore giovanile, quest’anno presso lo chalet Cala Maretto.

Bel pomeriggio in cui tutta la famiglia Virtus, giocatori, allenatori, dirigenti, ragazzi e genitori, si ritrovano prima di entrare nel rush finale della preparazione per l’esordio nei vari campionati. Per la società ha fatto da padrone di casa il presidente Sergio Mandorlini, mentre l’assessore Maika Gabellieri ha portato i saluti dell’amministrazione comunale. Sono intervenuti, poi, il patron della Rossella, Varlonga, come sempre primo tifoso della squadra, l’ex capitano e ora direttore sportivo Mario Tessitore e il nuovo coach Piero Millina.

A seguire sono stati presentati tutti i gruppi del minibasket e del settore giovanile, che presenta molte novità a partire dal responsabile Sandro Castorina. Sono poi arrivati due nuovi allenatori, Andres Bartoli e Giorgio Brachetti, e un nuovo istruttore minibasket, Geremia Ciaralli. Inoltre, alcuni giocatori della prima squadra, Andreani, Pierini e Coviello (oltre ad Amoroso che allena a tutti gli effetti) faranno da assistenti in diverse squadre giovanili.

Da segnalare diverse collaborazioni siglare per il settore giovanile: con la Sacrata Portenza per l’Under 18 regionale, con la Poderosa Montegranaro per l’Under 18 Eccellenza e una bella iniziativa con l’Anthropos Civitanova.

Prima della presentazione capitan Amoroso e compagni avevano disputato una buona amichevole contro il Basket Teramo, vinta 83-65. Ora rimangono solo altri due test, mercoledì a Giulianova e sabato a Fabriano, poi finalmente si inizierà a fare sul serio. Domenica 7 ottobre al PalaRisorgimento contro Campli inizia la Serie B 2018/19.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here