L’Umana Reyer Under 14 femminile ha chiuso al 5° posto il prestigioso XVI Memorial Cestaro di Schio, disputatosi a Schio e Vicenza dal 3 al 5 gennaio. Di seguito il resoconto delle tre giornate di gare:

Umana Reyer – Schio  67-44

Avvio contratto per le giovani orogranata, che faticano a prendere ritmo e primo quarto che si chiude sul 12-15 in favore delle padrone di casa. Nel secondo periodo è tutta un altra musica e le nostre trovano la giusta intensità difensiva che le porta a realizzare canestri semplici ed a prendere più fiducia, andando cosi a chiudere il quarto in vantaggio sul 30-19. Il terzo ed il quarto quarto scivolano via permettendo un ampia rotazione di tutte le ragazze, che ben figurano portando a casa la prima vittoria del 2019 con il punteggio di 67 a 44.

Umana Reyer – ZKD Jezica (Slovenia) 30-68

Partita mai in discussione con le avversarie che fin da subito si dimostrano pronte ed affamate trovando conclusioni semplici in contropiede a causa delle numerose palle perse dalle orogranata. A cavallo tra il secondo ed il terzo quarto si intravede la reazione delle nostre ragazze, anche se il punteggio non dà speranza e la partita si trascina fino alla fine senza mai essere messa in discussione. Testa subito alla partita del pomeriggio per provare a conquistare il secondo posto nel girone.

Umana Reyer – Vicenza  43-65

Partita combattuta, malgrado il punteggio finale ci penalizzi di un margine superiore a quanto visto in campo. A causa della stanchezza per la seconda partita di giornata e la disabitudine ad affrontare due gare così ravvicinate, le ragazze pagano a gran prezzo le pessime percentuali al tiro. Domani mattina finale 5°/6° posto per concludere al meglio il torneo.

Umana Reyer – Vigarano  46-41

Si gioca per il 5°/6° posto e le ragazze, dopo due partite non brillanti, hanno voglia di far vedere qualcosa in più e nel primo quarto ci riescono alla grande andando anche in vantaggio di 12 punti con la solita difesa aggressiva e buone conclusioni in ritmo. Purtroppo, nel secondo quarto, il canestro sembra essersi chiuso e realizziamo soli 2 punti in tutto il periodo, permettendo alle nostre avversarie di rientrare in partita. Terzo e quarto periodo viaggiano sul filo dell’equilibrio con anche qualche episodio di nervosismo da ambo le parti, ma alla fine le nostre ragazze portano a casa il successo e tornano a casa dal torneo di Schio con due buone vittorie.

Reyer Venezia: Bortolozzo 2, Franceschini 12, Bragaggia 6, Lion 8, Zabeo 6, Di Tonno 3, Bordino 2, Bulegato 2, Scarpa 2, Bontempelli 3, Sorrentino, Pepe

Ufficio Stampa Umana Reyer Venezia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here