Prosegue la marcia della capolista Mastria Vending Smaf nel campionato nazionale Under 18 Eccellenza che batte il Giarre 90-47.
Partita senza storia al PalaPulera’ per la prima giornata di ritorno, dove si sono affrontate due squadre assolutamente su due piani differenti, tanto tecnicamente che atleticamente.
Divario incolmabile tra i giallorossi calabresi ed i gialloblù siculi. Tanto che coach Tunno ha dato spazio in campo a tutto il roster, consentendo ai giovani catanzaresi Riverso, Chiellino e Di Cello di poter dimostrare il loro potenziale, sfruttando le assenze in casa Smaf di Andrea Agosto e Mattia Corapi.
Buona la prova del lungo Bogdan Rakonjac con 18 punti all’attivo e tanti rimbalzi. E così primo posto in solitudine confermato per la Mastria Vending, sempre più lanciata verso la vittoria del girone.
MASTRIA VENDING SMAF CZ – BASKET GIARRE 90-47
Parziali: (29-7, 50-20, 66-37)
CATANZARO: Spanò 4, Riverso 5, Rakonjac 18, Mangiacasale, Mirnic 22, Mastria 11, Corapi R. 13, Sinopoli 2, Di Cello 8, Chiellino 7. Coach: Tunno
GIARRE: Messina 14, D’Achille 10, Ninfa, Paesano, Fiamingo, Marovani 7, Costanzo 7, Tirenti 4, D’Urso, Castorina 3, Aiello 2.
Arbitri: Scarfò di Palmi e Tolomeo di Catanzaro.
Area Comunicazione Network Mastria Vending