Ecodent Point Alpo e B&P Autoricambi Costa Masnaga sono rimaste le uniche due formazioni imbattute del girone nord: la storia non cambia, pure lo scorso anno furono le principali antagoniste del Geas che ottenne la promozione diretta in A1.
Ovviamente è prestissimo per fare previsioni, ma dopo quattro giornate la classifica parla chiaro: «Noi guardiamo soltanto in casa nostra – afferma il coach biancoblù Nicola Soave – Abbiamo iniziato bene, più d così non potevamo fare: abbiamo dimostrato di giocare con lo spirito giusto in tutte e 4 le gare sinora disputate. Vincere sul campo di Castelnuovo Scrivia rappresenta un segnale importante per noi stesse, innanzitutto».
Una vittoria di squadra quella di sabato scorso: «Certamente e lo dimostrano i punteggi individuali ben distribuiti: c’è stato il contributo di tutte e abbiamo dimostrato di essere una squadra matura. Castelnuovo voleva chiudere alcune nostre giocatrici, tipo Zampieri e allora sono uscite le altre non permettendo mai alle piemontesi di tornare in partita, nonostante una Pieropan in stato di grazia».
Sabato prossimo sarete chiamati a proseguire la serie: a Villafanca arriva il Sanga: «Una partita da vincere, naturalmente, dato che giochiamo in casa. Il Sanga però appare in salute, arrivando da due successi consecutivi: per noi sarà fondamentale iniziare forte, come con San Martino e con Castelnuovo. Non ci aspetta un match semplice e lo dovremo affrontare buttando in campo le nostre armi: difesa, mentalità, insomma giocando con lo spirito di cui ho parlato poc’anzi».
Ufficio Stampa Alpo Basket’99