“Campionato finito. Peccato, ma giusto così. Peccato perché stavamo facendo un campionato bellissimo, anzi strepitoso. È vero, quando vinci va tutto bene. Ma non vinci per caso. E quest’anno, avevamo tutto quello che serviva. Un allenatore bravissimo, professionale e goliardico quanto bastava. Un gruppo di senior fantastici per bravura sportiva e per capacità di aggregazione. Giovani che sembravano dei veterani in campo, giustamente spensierati fuori. Un gruppo bellissimo come non capitava da anni.
Non eravamo primi per caso. Ci sarebbe piaciuto giocarcela fino in fondo. Credo proprio ci saremmo divertiti. I ragazzi erano carichissimi per il finale. Ma tant’è. Ci riproveremo il prossimo anno.
Il momento è difficile. Ringraziamo i nostri sponsor per il sostegno fin qui dato e per la disponibilità a esserci ancora se le cose miglioreranno. Ce lo auguriamo, anzi ne siamo sicuri. Per il territorio e per continuare a sostenere le nostre società. Per ora, grazie a tutti quelli che fin qui ci hanno sostenuto. Ma un grazie speciale va alla famiglia Guerriero, sempre vicina.
Ci rivediamo il prossimo anno, spero con tutti, più forti e determinati di quando abbiamo dovuto finire questo campionato. Abbiamo qualcosa in sospeso che va ripreso!
nella foto Antonio Vendraminelli, presidente Unione Basket Padova crediti fotografici Rocco Antonio D’Argento