Dopo la sconfitta patita contro Montecatini, la formazione under 15 dello Sport Pisa IES era attesa ad una verifica, ospitando al PalaCarlesi la Cestistica Audace Pescia nella terza giornata di andata della seconda fase fase del campionato.
Pescia prende le redini fin da subito grazie a una bella intensità difensiva, alla IES ci vogliono ben 4 possessi per segnare i primi punti. La reazione arriva ed i padroni di casa rimangono in scia per tutta la prima parte, ma allo scadere del secondo quarto subiscono la tripla che manda gli ospiti a +10 (27-37)
Al rientro dall’intervallo lungo i ragazzi di coach Matteo Parrini appaiono ancora molto contratti, ma Pescia non ne approfitta per scappare. La IES allora riprende coraggio e comincia a trovare con continuità la via del canestro, ma è soprattutto grazie a una grande difesa che riesce a recuperare lo svantaggio chiudendo la terza frazione sotto di 2 lunghezze (42-44).
Nell’ultima frazione l’inerzia è tutta dei padroni di casa che giocano una pallacanestro attenta e concentrata riuscendo a mettere il naso avanti a pochi minuti dalla fine. Ultimi possessi con la IES che potrebbe chiudere la gara ma fallisce 4 tiri liberi, ma non perde la testa e grazie ancora a una gran difesa porta a casa con carattere la vittoria.
IES Sport Pisa – Cestistica Audace Pescia 51-50
Parziali: 14-18, 13-19, 15-7, 9-6
Tabellino: Regoli 23, Cavalca 8, Stefani 8, Lauricella 4, Rossi 4, Micheletti 2, Orsini 2, Laface, Casalini, Cavaliere, Di Pede, Marinai. Allenatori: Parrini Matteo e Petruzzelli Paolo