Vince la seconda partita consecutiva il Meta Formia Basket, prima vittoria “casalinga” al PalaBorrelli, contro la LUISS Roma, con il punteggio di 84-76.

Primo quarto all’insegna dell’equilibrio, con gli attacchi delle due squadre assoluti protagonisti, da un lato con un Botteghi da 10 punti e 4/5 dal campo, dall’altro con i 12 di Tamburrini e gli 11 di Infante, chiuso con la LUISS in vantaggio 27-24.

Secondo quarto che vede la squadra romana protagonista in apertura, quando piazza subito un parziale di 6-0 e si porta a +9(24-33), che sarà anche il massimo vantaggio raggiunto. Bravi i ragazzi a non demoralizzarsi, e a ritrovare il vantaggio sul finire di quarto(36-35), che si concluderà poi con gli ospiti in vantaggio di 1 punto(39-40).

Per la LUISS la differenza la porta i punti dalla panchina, 10 contro gli 0 della panchina di Formia, ma si trova in emergenza falli, con i 3 di Fiorucci e i 4 di Gellera.

Terzo quarto che vede ancora gli ospiti protagonisti, complici anche i 4 falli di Longobardi e capitan Coronini. Ritorniamo a -9(61-70), e oltre ai punti dalla panchina, 23 a 0 per la compagine di coach Paccariè, sono da segnalare anche i 16 punti concessi da rimbalzo in attacco, contro gli appena 2fatti registrare dai nostri ragazzi.

Coach Lico chiede una reazione che non tarda ad arrivare, e dopo poco più di 5 minuti del quarto quarto ci troviamo 75-70, grazie alle “bombe” di Porfido e Gentili. Continuiamo ad allungare fino all’84-74, massimo vantaggio. La partita si chiuderà 84-76.

META FORMIA BASKETBALL – LUISS ROMA  84-76
Parziali: 24-27; 15-13; 22-30; 23-6

Meta Formia: Cimminella 3, De Meo 2, Tibs, Coronini 7, Papa, Mannarelli, Porfido 18, Massaro n.e., Botteghi 18, Longobardi 27, Gentili 9. All: Lico, ass: Di Rocco, Polidori C.

LUISS Roma: Fiorucci, Buzzi, Martino 7, Pasqualin 21, Rota, Di Francesco, Tamburrini 18, Gebbia ne, Di Carmine 7, Gellera, Navarini, Infante 23. All: Paccariè A. Ass: Esposito M.R.

Arbitri: Farneti S. e Curreli M.

 

Ufficio Stampa Meta Formia Basketball

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here