Secondo test amichevole per il Costone Femminile, con le ragazze di Marco Meoni che hanno sostenuto una gara infrasettimanale con il Basket Perugia, formazione con la quale le senesi dovranno incrociare le armi anche in Campionato, la cui partenza è prevista per l’8 Novembre.

La Fip Toscana fino a questo momento ha fatto solo sapere la composizione del girone che risulta formato da sole 11 squadre: Pontedera, Number8 Sgv, Le Mura Lucca, Pall. Prato, Pall. Perugia, Florence Firenze, Gea Grosseto, Baloncesto Firenze, Audax Lerici, Pielle Livorno e Costone Siena.

La formula del Campionato è ancora in alto mare, anche perché non si era mai arrivati a un numero così basso di partecipanti. Il movimento senza dubbio è in crisi e la Fip a livello nazionale sembra quasi impotente di fronte a questo calo di affiliate.

Con la speranza che tutto possa comunque procedere nel modo migliore, anche se è davvero dura pensarlo, le amichevoli in questo periodo servono a comprendere non solo il grado di preparazione, ma anche l’assetto all’interno del gruppo. Ed è proprio su questo aspetto che coach Meoni commenta così le prove delle sue ragazze:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here