Bella vittoria interna per Barberi Valsesia Basket di coach Giovanni Gagliardini che ieri sera, nell’undicesima giornata di ritorno di campionato di Promozione (girone D), si è imposta alla compagine di A.S.D. Basket Team Castelletto con il punteggio finale di 56-52. Bravi ragazzi!

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini: ”Bella vittoria, sicuramente avevamo voglia di prenderci una “rivincita” rispetto all’andata dove non avevamo fatto una buona partita. Devo dire che questa sera c’è stata una buona intensità difensiva, un bel atteggiamento e i ragazzi avevano voglia di mettersi in gioco.

Siamo riusciti a staccarli un paio di volte durante la partita di una decina di punti, non siamo stati molto cinici nell’ultimo quarto perché potevamo sicuramente tenere più distacco nel punteggio e non farli impattare, però di contro siamo stati bravi e lucidi nel finale a difendere forte e a trovare e due canestri che ci hanno fatto fare un +4 e non permettergli più di essere in partita per pareggiare.

Siamo contenti dei nostri ragazzi giovani ma c’è stato un buon atteggiamento da parte di tutti sia senior che under, penso che il nostro percorso stia dando i suoi frutti.”

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini, sarà in trasferta venerdì 29 aprile alle ore 21:00 al Palazzetto dello Sport – Piazza Atleti Azzurri D’Italia a Oleggio (NO) dove ad attenderli, nel recupero dell’ottava giornata di andata, ci sarà la compagine di casa dell’Oleggio Junior Basket.

BARBERI VALSESIA BASKET – A.S.D. BASKET TEAM CASTELLETTO 56-52
Parziali: 19-9, 30-27, 47-37

Barberi Valsesia Basket: Galli, Scalvini, Angelino 2, Biancheri, Varola 14, Abdallah 8, Ferrara, Bovio 5, Canova 8, Scansetti 4, Pavero 7, Ghiani 8. Coach: Giovanni Gagliardini
Basket Team Castelletto: Gottardo 7, Barberi 10, Fortaner 2, Maffei 6, Biondo 19, Catania, Brovelli 2, Serra 6. Coach: Chiara Maria Ruggeri

Arbitro: Sig. Alessandro Viola di Cossato (BI).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here