La quinta vittoria consecutiva regala agli Aviators il secondo posto in coabitazione con la Raggisolaris Academy. I lughesi vincono in casa dell’Aics Forlì un match dove mostrano molti alti e bassi. Dopo un inizio negativo arriva la reazione e l’allungo fino al 55-45 del 30’, frutto delle sei triple segnate nel terzo quarto, ma nell’ultimo periodo Forlì riapre la partita. Gli Aviators hanno il merito di rimanere sempre lucidi e di giocare il finale di gara con grande attenzione.

Abbiamo avuto un brutto approccio scivolando sul -15 a metà primo quarto – sottolinea coach Federico Baroncinie dobbiamo riflettere su questo atteggiamento perché non sempre si riescono a raddrizzare le partite. Poi è stata brava la panchina a darci un contributo importante e a fare un parziale ad inizio secondo quarto che ci ha rimesso in carreggiata. Nel terzo abbiamo toccato la doppia cifra di vantaggio, ma invece di chiudere l’incontro, nell’ultimo quarto abbiamo commesso alcune ingenuità e Forlì si è rifatta sotto, grazie anche ai tanti rimbalzi catturati. Non ci siamo però fatti prendere dalla frenesia e siamo stati bravi a chiudere i conti negli ultimi minuti con alcune buone azioni offensive. Adesso dobbiamo concentrarci sul doppio impegno che avremo nella prossima settimana che si concluderà con il derby a Faenza.

Aics Forlì – Aviators Lugo  66-75

(22-15; 29-31; 45-55)

FORLI’: 3, Bergantini Gasperini 9, Gori, Adamo 2, Zammarchi, Righi 2, Mistral 10, Corzani 2, Pinza 21, Bessan 11, Ravaioli 6, Gardini T. All.: Di Lorenzo.
LUGO: Rosetti 2, Cortecchia ne, Mazzotti 4, Baroncini L. 2, Fussi 13, Creta 3, Canzonieri 20, Caramella 2, Belmonte, Arosti , Ravaioli 25, Pasquali ne. All.: Baroncini F.

ARBITRI: Conte – Zuffi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here