Tris di conferme in casa Gemini Mestre. Il sodalizio dei Grifoni conferma infatti per il prossimo campionato di serie B Denis Dal Pos, Filippo Fazioli e Mauro Pinton.
Proseguirà anche la prossima stagione, infatti, il rapporto con Denis Dal Pos, al suo secondo anno con la casacca biancorossa. Denis (play-guardia) classe ’99 ha dimostrato, al suo primo campionato in serie B, di valere appieno la categoria (10.5 punti di media), riuscendo spesso ad essere decisivo per le sorti dei Grifoni e meritandosi la conferma anche nel roster 2021/22, ottenendo quello status da professionista che tanto inseguiva.
Anche nel rinnovato Mestre targato Gemini ci sarà quindi spazio per Denis Dal Pos, che non vediamo l’ora di vedere nuovamente all’opera sul parquet PalaVega.
Vestirà ancora la casacca dei Grifoni anche Filippo Fazioli, confermato nel roster della Gemini Mestre 2021/22. Il play classe 1998 è stata una delle note più liete della scorsa stagione e la sua permanenza in biancorosso farà certamente felici i tifosi (nonché coach Ferraboschi) che ne hanno apprezzato qualità tecniche (oltre i 10 punti di media con quasi 3 assist a partita) e umane.
“Filippo – spiega il DG Samuele Marton – era già sotto contratto. Nonostante le sue ottime prestazioni avessero attirato le attenzioni di molte squadre, si è voluto continuare il percorso insieme valorizzando il giocatore e ponendolo al centro del nostro progetto. La sua conferma, voluta da tutto lo staff dirigenziale e tecnico, ci dà l’opportunità di proseguire nel percorso iniziato con lui l’anno scorso, in una squadra che si è giocata la salvezza; ora si è guadagnato con pieno merito la possibilità di essere protagonista in un roster che punterà a livelli più alti”.
Mauro Pinton è la terza conferma della Gemini Mestre. Saranno ancora di casa al PalaVega la classe, le triple e il fosforo di Mauro Pinton, terza conferma nel roster della Gemini Mestre 2021/22. Per Mauro, mestrino doc tornato “in patria” nell’estate che spalancò la serie B ai Grifoni, quella alle porte sarà la terza stagione a difendere i colori biancorossi e forse, nella prossima annata, la sua esperienza sarà ancora più importante che in precedenza: il suo carisma e la sua conoscenza dell’ambiente saranno fondamentali per amalgamare al meglio e il più velocemente possibile i molti nuovi arrivi, per farli sentire da subito attaccati a questi colori ripartendo di slancio con il progetto.
in copertina Mauro Pinton contro Montegranaro