Dopo la sconfitta con Agrigento, la San Giobbe cade anche a Latina. Nonostante un buon avvio nel primo quarto, la formazione toscana mostra il fianco agli avversari che prima recuperano e poi prendono le redini dell’incontro per poi non mollarle più.
A niente il tentativo del quarto quarto di recupero. L’Umana arriva fino al meno uno, ma nel momento decisivo la tripla di Rodriguez ricaccia indietro i toscani e archivia la pratica. La San Giobbe rimane dunque a due punti in classifica e vede quasi svanire le speranze di strappare un pass per i playoff.
A commentare il match, il capo allenatore Giovanni Bassi.
“Prima di tutto credo che sia doveroso fare i complimenti a Latina. Chi gioca con agonismo, con voglia, con determinazione e con uno scopo è giusto che vinca le partite. Successo meritato e per questo faccio i complimenti sia al coach che alla squadra. Preambolo per dire anche che noi, invece, tutto ciò non lo abbiamo messo in campo.
Possiamo parlare di pallacanestro ma c’è poco da dire a riguardo perché quando ogni palla vagante e ogni rimbalzo contestato è degli altri, vuol dire che chi hai davanti ha più voglia di te. É spiacevole però va ammesso, abbiamo giocato una brutta partita da questo punto di vista. Penso anche che, con questa sconfitta, si possa dire addio, nonostante la matematica non ci condanni, al discorso playoff.
Non abbiamo fornito un prova dignitosa, spero che, nelle prossima partite, anche se avranno valore relativo, si vedano in campo voglia e l’orgoglio“.