L’Acqua S.Bernardo Cantù sfodera un’altra prova convincente in questa preseason. I biancoblù offrono un ottimo gioco e per tre quarti dominano la partita, toccando un vantaggio massimo di 25 punti.
LA CRONACA
Avvio di partita equilibrato, con l’Acqua S.Bernardo che rimane sempre avanti ma Torino è brava a rimanere in scia. Nella seconda metà del quarto Cantù allunga sospinta dai canestri dei suoi due americani, entrambi già in doppia cifra, e chiude al comando 25-32.
L’Acqua S.Bernardo tiene alto il livello difensivo e tocca la doppia cifra di vantaggio. La partita vive una fase di mini-parziali da ambo le parti, ma è sempre Cantù a condurre con margine. L’attacco canturino acquista sempre maggiore fluidità e, anche grazie a un’ottima circolazione di palla, l’Acqua S.Bernardo conduce 37-54 a metà partita.
Cantù continua a spingere sull’acceleratore anche dopo l’intervallo e il divario tra le due squadre tocca quota venti punti. I biancoblù possono amministrare il vantaggio accumulato e continuare a testare schemi e situazioni di gioco. Il terzo quarto si chiude con l’Acqua S.Bernardo in controllo sul 53-75.
Coach Brienza distribuisce i minuti, concedendo minuti anche al giovane del PGC Beltrami. I canturini amministrano le energie e Torino ne approfitta per ridurre parzialmente uno svantaggio che rimane in doppia cifra fino agli ultimissimi secondi di gioco. L’ultimo canestro di Taylor chiude la partita 80-87.
REALE MUTUA TORINO – ACQUA S.BERNARDO CANTÙ 80-87
Acqua S.Bernardo Cantù: Valentini 5, Baldi Rossi 5, De Nicolao 7, Piccoli, Beltrami 3, Basile 24, Burns 9, Riismaa 3, McGee 20, Possamai 11.
Reale Mutua Torino: Taylor 20, Seck, Ghirlanda 5, Schina 5, Gallo 6, Avino N.E., Osatwna N.E., Montano 2, Landi 3, Garuzzo N.E., Severini 12, Ajayi 25, Ladurner 2.