L’Acqua S.Bernardo Cantù vince al PalaCarnera 89-92 e chiude la serie di semifinale sul 3-1. Per i biancoblù adesso sarà finale contro Trieste.

APU OWW UDINE – ACQUA S. BERNARDO CANTU’ 89-92 DTS

Vittoria e finale del tabellone oro. Cantù sconfigge Udine in gara quattro dopo una partita tiratissima terminata ai tempi supplementari e guadagna la finale che può valere il ritorno in serie A contro Trieste che ha battuto in tre gare Forlì.

Cantù avanti nei primi tre quarti prima per 20-22, poi per 35-45 e infine per 56-60. Udine ha completato nell’ultimo quarto la rimonta imponendo il pareggio ai brianzoli a quota 78. Poi, nell’overtime, la squadra di coach Devis Cagnardi ha preso definitivamente il volo.

Cantù guadagna quindi quella finale che le era sfuggita nel 2022-23 quando si dovette inchinare in semifinale a Pistoia poi promossa in LBA. Per Udine in evidenza Per Udine in evidenza Mirza Alibegovic e l’ex Treviglio e Verona Lorenzo Caroti con 17 punti, l’ex Napoli Monaldi con 16, l’ex Tortona Cannon con 11 e l’ex Cantù Da Ros con 10.

Per Cantù, invece, hanno brillato Anthony Hickey con 26 punti, seguito da Moraschini con 17, Nikolic con 13 e Baldi Rossi con 11.

Photocredits: Walter Gorini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here