Senza Hooker, ancora a riposo perché con pochi allenamenti nelle gambe, la Libertas Livorno cede solo nel finale all’Assigeco Piacenza nel contesto di uno scrimmage con punteggio azzerato alla fine di ogni quarto.

La somma dei parziali, però fa 81 a 79 per i padroni di casa che hanno ribaltato la partita nella parte centrale dell’ultima frazione. Merito di Desonte Bradford (in trance agonistica nei minuti decisivi) che ha approfittato del calo degli amaranto i quali – forse – hanno allentato la valvola della concentrazione troppo presto. La Libertas, però, ha dato buone sensazioni.

In attacco – al netto di troppe palle perse – ha lasciato intendere che anche i nuovi stanno metabolizzando la filosofia di Marco Andreazza. Scintillante la prestazione di Nazzareno Italiano che oltre a un meraviglioso 5/5 da tre punti è piaciuto anche per la personalità con cui è stato in campo e per un paio di assist da giocatore navigato.

Nel complesso bene tutti gli altri, con nota di merito per Fantoni e Tozzi. Prossimo appuntamento per la Libertas, sabato alle 17,30 a Santa Margherita Ligure contro Real Mutua Torino.

Questi i tabellini e i parziali dei quarti

Assigeco Piacenza: Bradford 21; Grimes 17; Filoni 12; Querci 10; Bonacini 7; Serpilli 7; Suljanovic 3; Bartoli 2; D’Almeida 2

Libertas Livorno: Banks 10, Fantoni 7, Italiano 18, Allinei 7, Filloy 7, Tozzi 14, Soviero 4, Bargnesi 3, Fratto 2, Buca 7.

Parziali: 21-20, 16-22; 20-22, 24-15

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here