Sesta giornata, prima di ritorno, della Fase Salvezza in serie A2 maschile che nel classico incontro testa coda ha visto il fanalino di coda Latina superare la capolista Cento dopo un supplementare. Back to Back della San Giobbe Chiusi che passa sul campo della Luiss Roma. Vince la Moncada Agrigento su Nardò. Vediamo in dettaglio le gare giocate

LUISS ROMA – UMANA CHIUSI 60-77

Vittoria in casa, vittoria anche a Roma. Alla Luiss Roma l’Umana Chiusi non lascia neppure le briciole andando a imporsi al Palazzetto dello Sport per 77-60. Luiss avanti dopo i primi dieci minuti con il punteggio di 26-22 e nel secondo per 45-36. Chiusi, però, non si è scomposta costruendo la terza vittoria consecutiva alla mezz’ora chiusa sul punteggio di 56-57 a favore e poi dilagando negli ultimi dieci minuti con diciassette punti di vantaggio nel computo finale. Chiusi sempre terza con ventotto punti e sempre speranzosa di conquistare la permanenza in A2 riservata alle prime due del girone salvezza, Luiss in difficoltà. Per la Luiss si sono messi in evidenza Ty Sabin con 18 punti, seguito da Cain con 13 e Cucci con 12. Per Chiusi sono finiti in doppia cifra l’ex Ravenna Austin Tilghman con 18 punti, seguito da Stefanini con 15.

MONCADA ENERGY AGRIGENTO – HDL NARDO’ BASKET 81-68

Il tris è servito. Reduce da due acuti con Latina e Chiusi, Agrigento si impone anche con Nardò. Per i leccesi invece non arriva il bis della vittoria con Cento. Girgentini sempre con le mani sulla gara con un primo quarto chiuso in vantaggio con un netto 25-8 e un secondo con un ancora più netto 51-18. Nardò non è stata capace di riprendere in mano la partita nella seconda parte di gara che la Moncada ha chiuso con il punteggio di 69-43 nel terzo quarto fino al più tredici conclusivo. Per Agrigento in evidenza Alessandro Sperduto con 22 punti, seguito da Ambrosin con 13 e dall’ex Meluzzi e da Polacovich 12.

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA – SELLA CENTO 94-91 dts

Il fanalino di coda ha la meglio sulla prima della classe. Latina riesce a domare Cento capolista del girone salvezza in una partita tiratissima che si è decisa soltanto ai supplementari. Gli emiliano-romagnoli incassano così il secondo stop di fila dopo quello contro Nardò. Latina bissa il successo ottenuto contro la Luiss Roma. Il primo quarto ha sorriso ai pontini che si sono imposti per 25-15 mantenendo il vantaggio anche all’intervallo lungo per 46-41. Latina ha provato a scappare nel terzo quarto ma Cento ha contenuto il suo svantaggio a sole cinque lunghezze (64-59). I ferraresi sono riusciti a imporre ai padroni di casa al quarantesimo il pareggio a quota 73. All’overtime Latina ha sorriso definitivamente. Per Latina hanno brillato Alexander Cicchetti con 25 punti, seguito da Borra e Alipiev con 16 e da Amo con 10. Cento ha invece raggiunto la doppia cifra con Federico Mussini con 24 punti, dall’ex Pesaro Delfino con 20 e da Palumbo con 12.

CLASSIFICA

Cento punti 36, Nardò 30, Chiusi 28, Luiss Roma e Agrigento 22, Latina 18.

Photocredits: Marika Torcivia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here