Dopo le prime conferme arrivano, ahimè, anche i saluti. In questo caso ci spiace ancora più di quanto succeda normalmente perché, quanto accaduto in questi ultimi mesi, ha costretto società sportive e gli stessi atleti a fare delle scelte, forzate dal fatto di dover rivedere prospettive e priorità.
Salutiamo, veramente con il cuore in mano, Antonello Ricci e Jacopo Preti
Antonello, un “idolo” della folla, un atleta con la “A” maiuscola che ha avuto la capacità, in breve tempo, di guadagnarsi i galloni di leader sia sul campo che in spogliatoio.
Vogliamo ringraziarlo per la sua professionalità e per quanto ha dato a questa società sportiva: abbiamo vissuto insieme un periodo relativamente breve ma la convivenza è stata intensa e ricca di momenti spettacolari. Grazie Antonello, è stato un piacere ed un onore averti nella nostra famiglia: ti auguriamo il meglio e ci piace pensare che questo sia soltanto un arrivederci.
Per salutare Jacopo Preti potremo tranquillamente ripetere quanto postato riguardo Antonello Ricci. Come possiamo dimenticare la sua eleganza in campo e quei suoi spettacolari gesti tecnici che molto spesso si trasformavano in canestri, tante volte decisivi per l’esito finale: e, nel caso perdessimo la memoria, abbiamo in archivio un sacco di foto che lo hanno immortalato e sono lì a ricordarci tutto questo.
Grazie Jacopo, è stato un piacere guardarti giocare ma ancor più lo è stato conoscerti e vivere insieme momenti che rimarranno senz’altro nella storia della Rucker Sanve. Ti auguriamo il meglio sia dal punto di vista professionale che umano con la certezza che, rivederci, su un parquet o meno, sarà sempre una gioia.
Sia Ricci che Preti hanno lasciato un segno del loro passaggio a San Vendemiano: tutto l’ambiente bianconero spera che entrambi si portino con loro in valigia un buon ricordo della Rucker Sanve.
Ufficio Stampa Rucker Sanve San Vendemiano foto: Incastro
[…] allora dopo tre stagioni lontani, ecco il ritorno del figliol prodigo: Jacopo Preti sarà un giocatore dell’Andrea Costa Imola Basket per la stagione […]