Andrea Crosariol alla prima esperienza da assistant coach e Umberto Zanchi, confermato per il secondo anno all’Eurobasket, saranno i due assistenti di coach Pilot.
Ecco la prima “new entry” in Via dell’Arcadia: Andrea Crosariol, ex centro della nazionale ritiratosi un anno fa dal basket giocato, sarà il primo assistente per la stagione 2020/2021: “Sono molto contento di iniziare questa avventura con l’Eurobasket Roma, una società che conosco da tempo e della quale ho potuto apprezzare le dinamiche lavorative. Avrò modo di lavorare con Damiano, allenatore giovane ed estremamente preparato, che ho avuto modo di conoscere in passato e per il quale nutro molta stima. Ringrazio la società per la fiducia che ha riposto in me: sono davvero carico per questa stagione e sono desideroso di dare il mio massimo per aiutare la squadra da vice allenatore”.
Gradita conferma, invece, quella di Umberto Zanchi, che avrà modo di proseguire il proprio lavoro con coach Pilot: “Ricopro questo ruolo, ormai, da diversi anni ed è un vero piacere poterlo fare in un ambiente cui sono profondamente legato. Grande è l’entusiasmo e la voglia di ricominciare a lavorare, al fine di farci trovare pronti al primo appuntamento, in un campionato che conosciamo ma che, dopo l’interruzione forzata, può nascondere insidie ed al contempo grandi occasioni di rilancio. Ringrazio, quindi, la famiglia Buonamici, il GM Scatarzi e coach Pilot per la fiducia, convinto di poter fare sempre meglio”.
Ufficio Stampa Eurobasket Roma