Con una prestazione di squadra e mettendo grande energia e attenzione in campo, la Vanoli Cremona batte 94-78 l’Openjobmetis Varese. Una partita, quella del PalaRadi, che i biancoblu hanno condotto sin dall’inizio trovando nella seconda metà del primo quarto quella doppia cifra di vantaggio portata, incrementandola, sino alla fine dell’incontro.
LA CRONACA – Dopo qualche minuto di studio le triple di Tinkle e di Spagnolo spingono subito la Vanoli sul 14-6. Varese prova a reagire ma i biancoblu, con Pecchia prima e con la tripla di Harris poi, trovano il 25-12. È ancora Harris che chiude il quarto con una penetrazione che fissa il punteggio sul 29-18. Nel secondo periodo Cremona mantiene il vantaggio acquisito sfruttando l’energia di Sanogo e Cournooh per il 35-22. Gentile e Kell accorciano per l’Openjobmetis ma Cournooh e Tinkle vanno per il 43-30. Tre punti di Beane chiudono il quarto sul 43-33.
La ripresa del gioco vede Cremona alzare ancor di più i giri difensivamente. Il 7-2 iniziale costringe coach Vertemati all’immediato time out. Gli ospiti provano ad aggrapparsi al talento offensivo di Gentile ma la Vanoli ha in Spagnolo il suo terminale. Il numero 9 biancoblu si accende e segna 11 punti che permettono alla sua squadra di chiudere il quarto avanti di 19 punti (72-53). L’ultimo periodo, poi, fila via liscio per Cremona che controlla sino alla fine e chiude la partita sul punteggio di 94-78.
VANOLI BASKET CREMONA – PALLACANESTRO OPENJOBMETIS VARESE 94-78
Parziali: 29-18; 43-33; 72-53; 94-78
Vanoli Basket Cremona: Agbamu ne, Zacchigna ne, Harris 22, Sanogo 7, McNeace 14, Pecchia 4, Spagnolo 16, Tinkle 12, Cournooh 13, Miller 6. Coach: Paolo Galbiati.
Openjobmetis Varese: Kell 6, Gentile 18, Amato, Beane 14, Sorokas 6, De Nicolao 2, Wilson 4, Egbunu 6, Virginio ne, Ferrero, Jones 14, Caruso 8. Coach: Adriano Vertemati.
Arbitri: Lo Guzzo – Borgioni – Gonella.
Ufficio Stampa Guerino Vanoli Basket cremona Foto: Checchi/CiamilloCastoria