In una cornice dalle grandissime occasioni al PalaEnergica, la Bertram Derthona, supera la Virtus Bologna grazie ad una grande prova di maturità della squadra allenata da coach Marco Ramondino, capace di condurre fin dalle battute iniziali, resistere alle sfuriate degli uomini di Scariolo, chiudendo con autorità una partita che consegna alla squadra piemontese il terzo posto in classifica al termine del girone di andata.
Così coach Marco Ramondino al termine della gara: “Da parte mia un grandissimo ringraziamento al pubblico di stasera: per me e per i giocatori scendere in campo con questo entusiasmo è bellissimo. Voglio ringraziare molto anche il Club che ci permette di avere eccellenti giocatori, la squadra sta facendo un grande sforzo per trovare compattezza e continuità nel corso della stagione.
Stasera abbiamo avuto un impatto importante contro un avversario che è un punto di riferimento: entrare in partita con determinazione e lucidità, senza consentire loro di calibrarsi contro una formazione di taglia diversa è stato un fattore, così come avere respinto i momenti di grande durezza della Virtus nei tentativi di rientrare a contatto.
Oggi abbiamo giocato di squadra, facendo buone scelte e rimanendo lucidi nelle cose diverse che abbiamo fatto in difesa contro un avversario che le richiedeva. Abbiamo avuto un contributo significativo anche dai giocatori usciti dalla panchina, andando sulle seconde e terze opzioni offensive in diverse azioni, con tutti i giocatori impiegati”.
Bertram Derthona – Virtus Segafredo Bologna 89-81
(29-22, 48-33, 68-59)
Derthona: Christon 13, Mortellaro ne, Candi 9, Tavernelli, Filloy 8, Severini 7, Harper 7, Daum 10, Cain 7, Radošević 6, Macura 22. All. Ramondino
Virtus Bologna: Faldini ne, Belinelli 24, Pajola 10, Bako 6, Jaiteh 4, Lundberg 17, Martini ne, Shengelia 4, Hackett 5, Mickey 7, Camara ne, Weems 4. All. Scariolo
Photocredits: Savino Paolella