Sfida clou tra Tortona e Milano, Virtus Bologna in campo a Treviso. Varese riceve Scafati dopo la notizia della riduzione dei punti di penalizzazione da sedici a undici.

GE.VI NAPOLI BASKET – CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO

Reduce dal clamoroso successo interno con Tortona, Napoli tenta il bis contro Pesaro. I partenopei vogliono abbandonare al più presto la zona pericolante. Pesaro si è riscattata dopo sei sconfitte consecutive e vuole tenersi stretta l’ultima posizione disponibile per i playoff. Andata: 99-97 per Napoli.

Sabato 29 aprile alle 19 al “Pala Barbuto”

Arbitri: Lorenzo Baldini di Firenze, Valerio Grigioni di Roma e Giulio Pepponi di Spello (PG)

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – UMANA REYER VENEZIA

Trento è reduce da una vittoria con Brindisi che ha posto fine a un momento difficile e rilanciato le sue quotazioni playoff. Venezia è reduce da un settebello di meraviglie che l’ha portata al quarto posto con 32 punti e stabilmente in zona playoff. Andata: 73-72 per Trento.

Domenica 30 aprile alle 17.30 alla Blm Group Arena di Trento

Arbitri: Sahin Tolga Ozge di Messina, Andrea Bongiorni di Pisa e Silvia Marziali di Roma

GERMANI BRESCIA – HAPPY CASA BRINDISI

Brescia è reduce dalla vittoria di Reggio Emilia che l’ha portata a ridosso della zona playoff, Brindisi ha invece subito un doppio stop con Varese e Trento e cerca rilancio per consolidare la settima posizione. Andata: 82-81 per Brindisi.

Domenica 30 aprile alle 17.30 al Pala Leonessa A2A di Brescia

Arbitri: Mark Bartoli di Trieste, Denis Quarta di Torino e Gianluca Capotorto di Palestrina

OPENJOB METIS VARESE – GIVOVA SCAFATI

In precedenza sarebbe stata una sfida tra una formazione d’alta quota e una pericolante. Adesso, con la penalizzazione subita dai lombardi pur ridotta da 16 a 11 punti, è diventata una partita salvezza. La formazione di Matt Brase è quintultima con 21 punti ed è reduce da uno stop con Venezia che ha interrotto una serie di due vittorie di fila. Scafati, invece, si è riscattata un po’ superando Verona nella sfida tra matricole. Andata: 101-93 per Varese.

Domenica 30 aprile alle 17.30 al “Pala Sport Lino Oldrini” di Varese

Arbitri: Manuel Mazzoni di Grosseto, Carmelo Lo Guzzo di Pisa e Alessandro Nicolini di Bagheria (PA)

BERTRAM YACHTS TORTONA – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO

Sfida clou della giornata tra la terza e la seconda in classifica. Trentasei punti per i piemontesi contro i quarantadue dei milanesi di coach Ettore Messina. La compagine di coach Marco Ramondino, ultimamente, non sta brillando in modo particolare con tre stop nelle ultime quattro partite che le hanno fatto perdere il contatto con il duo di testa. Milano viene da un poker di vittorie che l’ha tenuta a ridosso della capolista Bologna. Andata: 79-63 per Milano.

Domenica 30 aprile alle 17.30 al “Pala Energica Ferraris” di Casale Monferrato

Arbitri: Guido Giovannetti di Terni, Denny Borgioni di Roma e Alessandro Perciavalle di Torino.

NUTRIBULLET TREVISO BASKET – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Treviso in cerca di tranquillità, Bologna della conferma del primato in classifica. Reduce dalla sconfitta con Milano, il roster della Marca occupa l’undicesimo posto. Bologna è in cerca della quarta vittoria consecutiva dopo quelle con Trento, Scafati e Sassari. Andata: 97-71 per Bologna.

Domenica 30 aprile alle 17.30 al “Pala Verde Villorba” di Treviso

Arbitri: Carmelo Paternicò di Piazza Armerina (EN), Fabrizio Paglialunga di Massafra (TA) e Marco Catani di Pescara.

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – UNAHOTELS REGGIO EMILIA

Sassari in piena rampa di lancio per i playoff, Reggio Emilia in cerca della tranquillità. Match interessante quello che si preannuncia in terra di Sardegna. Sassari vuole riscattare al più presto lo stop subito sul parquet della capolista Bologna, Reggio Emilia è in cerca di rilancio dopo due stop consecutivi. Andata: 99-74 per Sassari.

Domenica 30 aprile alle 17.30 al “Pala Serradimigni” di Sassari

Arbitri: Roberto Begnis di Crema (CR), Alessandro Martolini di Roma e Antonio Bartolomeo di Lecce.

PALLACANESTRO TRIESTE – TEZENIS VERONA

Derby giuliano veneto tra due compagini in cerca di tranquillità di classifica e separate da soli due punti. Trieste è a quota 20, Verona a 18. Gli alabardati girano a vuoto da quattro turni, gli scaligeri hanno perso contro l’altra matricola Scafati non dando continuità al successo di Trento. Andata: 88-81 per Verona.

Domenica 30 aprile alle 17.30 all’Allianz Dome di Trieste

Arbitri: Saverio Lanzarini di Bologna, Beniamino Manuel Attard di Priolo Gargallo (SR) e Gabriele Bettini di Bologna.

Classifica Lega Basket serie A

Bologna 44, Milano 42, Tortona 36, Venezia e Sassari 32, Trento e Brindisi 28, Pesaro e Brescia 26, Scafati e Treviso 22, Varese 21, Trieste, Reggio Emilia e Napoli 20, Verona 18.

Photocredits: Savino Paolella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here