Leggi tutti i contenuti

Milano e Bologna vincono, anche se con modalità differenti, anche Gara-2 delle semifinali playoff e si portano avanti 2-0 con l’obbiettivo di chiudere la serie dalla prossima gara. Brescia e Venezia spalle al muro cercheranno di sfruttare il fattore casa per allungare la serie.

VIRTUS BOLOGNA – UMANA REYER VENEZIA 79-78

Il bis è servito. Bologna supera Venezia anche in gara due sul parquet amico e pone le premesse per chiudere il discorso sull’accesso alla finale in gara tre. I felsinei hanno però faticato non poco a resistere al recupero dei lagunari che, negli ultimi dieci minuti di gara, sono arrivati a un solo punto di ritardo. Bologna avanti nel primo quarto per 28-15 e nel secondo per 47-30. Venezia si è riavvicinata a meno sette alla mezz’ora sul 64-57 e ha proseguito la sua rimonta senza però riuscire a invertire l’esito del match. Per Bologna in evidenza Marco Belinelli con 14 punti, seguito da Polonara con 11 e Cordinier con 10. Per Venezia, invece, hanno brillato giungendo in doppia cifra Jordan Parks e Aamir Simms con 14 punti, Tucker con 13 e De Nicolao con 11.

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – GERMANI BRESCIA 77-66

Buona la prima, buona anche la seconda. Milano supera Brescia anche in gara due e allunga la serie a suo favore ponendosi nella possibilità di approdare alla finale che assegna lo scudetto in gara tre. La squadra di coach Ettore Messina è sempre stata avanti con un primo quarto chiuso sul 22-14 e un intervallo lungo raggiunto sul 33-29 con un riavvicinamento ospite. Napier e compagni hanno poi riallungato alla mezz’ora sul 58-19 chiudendo il discorso sul più undici. Per Milano in evidenza Nikola Mirotic con 21 punti, seguito da Shields con 16, Hall con 11 e Voigtmann con 10. Per Brescia sono invece finiti in doppia cifra CJ Massinburg con 12 punti e Petrucelli con 10.

Photocredits: Savino Paolella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here