Sfida di cartello a Bologna tra Virtus e Olimpia Milano appaiate al secondo posto, la capolista Brescia riceve Scafati. Venezia ospita Sassari, sfida che mette in palio punti sicurezza tra Varese e Brindisi.

NUTRIBULLET TREVISO BASKET – UNAHOTELS REGGIO EMILIA

Treviso ha bisogno di preziosi punti salvezza, Reggio Emilia veleggia tranquillamente in zona playoff. Il roster della Marca è in cerca del riscatto dopo la sconfitta con Napoli con cui non è riuscito a bissare la vittoria con Trento. Reggio Emilia è reduce dall’affermazione casalinga con gli stessi tridentini. All’andata gli emiliani si imposero per 90-83.

Sabato 9 marzo alle 20.30 al Pala Verde Villorba di Treviso

Arbitri: Mark Bartoli di Trieste, Denis Quarta di Torino e Daniele Valleriani di Ferentino (FR)

BERTRAM TORTONA – GE.VI NAPOLI

Venti punti l’una, ventiquattro l’altra, ottava la prima, sesta la seconda. Ambedue sono al momento sul treno che conduce ai playoff. I piemontesi vogliono lasciarsi alle spalle la sconfitta sul parquet di Pistoia, Napoli, invece, detentrice della Coppa Italia, cerca il bis della vittoria casalinga contro Treviso. All’andata i partenopei prevalsero per 81-76.

Domenica 10 marzo alle 16.30 al PalaEnergica di Casale Monferrato (AL)

Arbitri: Saverio Lanzarini di Bologna, Valerio Grigioni di Roma e Simone Patti di Montesilvano (PE)

OPENJOB METIS VARESE – HAPPY CASA BRINDISI

Sfida tra due squadre in cerca di preziosi punti sicurezza con i biancorossi quartultimi con 16 punti e i pugliesi a chiudere la porta della classifica con 10 e un rendimento ben al di sotto di quanto ci si attenderebbe da loro. Varese è reduce da una brutta sconfitta contro l’Olimpia Milano in un derby che metteva di fronte quaranta scudetti in due (dieci per Varese e trenta per i meneghini), Brindisi da una vittoria con Cremona che ha fatto molto morale. All’andata i pugliesi ebbero la meglio per 86-81.

Domenica 10 marzo alle 17.00 all’Enerxenia Arena di Varese

Arbitri: Manuel Mazzoni di Grosseto, Christian Borgo di Grumolo delle Abbadesse (VI) e Giacomo Dori di Mirano (VE)

UMANA REYER VENEZIA – BANCO DI SARDEGNA SASSARI

Venezia vuole dare la scalata alla capolista Brescia e scrollarsi di dosso la concorrenza di Bologna e Milano. Sassari è a due punti dalla zona playoff. I lagunari sono reduci da due acuti con Pistoia e Scafati, Sassari da un’impresa casalinga contro la Virtus Bologna con cui hanno riscattato lo stop con Tortona. All’andata Venezia prevalse per 73-62.

Domenica 10 marzo alle 17.30 al Palasport Taliercio di Venezia

Arbitri: Roberto Begnis di Crema (CR), Fabrizio Paglialunga di Massafra (TA) e Giulio Pepponi di Spello (PG)

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO

Dopo due stop con Treviso e Reggio Emilia Trento vuole rialzare la testa per riabbracciare la zona playoff. Sua avversaria sarà una Pesaro rigenerata dalla vittoria casalinga contro la capolista Brescia e pertanto squadra da prendere con le molle. All’andata Trento vinse per 87-74.

Domenica 10 marzo alle 18 alla il T Quotidiano Arena di Trento

Arbitri: Carmelo Lo Guzzo di Pisa, Alessandro Nicolini di Bagheria (PA) e Martino Galasso di Siena

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO

Le due squadre che, nelle ultime due stagioni, si sono contese lo scudetto si ritrovano in un testa a testa sempre foriero di grande spettacolo. I sedici scudetti dei felsinei sfidano i trenta dei meneghini. Le due squadre sono appaiate a trenta punti al secondo posto e a sole due lunghezze dalla capolista Brescia. Il derby d’Italia annovera 114 vittorie per Milano e 90 per i felsinei. Bologna è reduce da un clamoroso stop contro Sassari, Milano, invece, dalla rotonda vittoria con Varese. All’andata Milano prevalse per 82-80.

Domenica 10 marzo alle 18.15 alla Segafredo Arena di Bologna

Arbitri: Beniamino Manuel Attard di Priolo Gargallo (SR), Guido Giovannetti di Terni e Lorenzo Baldini di Firenze

VANOLI BASKET CREMONA – ESTRA PISTOIA

Le due compagini reduci dalla promozione dalla serie A2 si ritrovano con ambizioni da playoff. I toscani si trovano già nella zona buona con il settimo posto, il roster della città del torrazzo è invece tre piani più sotto. Pistoia ha riscattato tre stop consecutivi imponendosi al Pala Carrara con Tortona. Cremona, invece, vuole riscattare lo stop contro Brindisi. All’andata Pistoia si impose per 64-60.

Domenica 10 marzo alle 19 al Pala Radi di Cremona

Arbitri: Denny Borgioni di Roma, Alessandro Perciavalle di Torino e Antonio Bartolomeo di San Pietro Vernotico (BR)

GERMANI BRESCIA – GIVOVA SCAFATI BASKET

La capolista vuole lasciarsi alle spalle lo stop contro Pesaro, Scafati, invece, vuole riscattare la duplice sconfitta con Virtus Bologna e Venezia. I campani sono a ridosso della zona playoff. All’andata Brescia ebbe la meglio per 89-83.

Domenica 10 marzo alle 20 al Pala Leonessa di Brescia

Arbitri: Michele Rossi di Anghiari (AR), Edoardo Gonella di Genova e Silvia Marziali di Viterbo

Classifica LBA

Photocredits: Savino Paolella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here