La Dinamo Sassari conquista il torneo di Sarajevo battendo in finale 85-75 i rumeni del Cluj, nonostante le assenze di Cappelletti, Halilovic e Vincini.
Sassari sbaglia tanti tiri aperti in avvio e va subito in difficoltà chiudendo il primo quarto sotto 23-15. Nel secondo quarto il Banco capovolge l’inerzia grazie ad un chirurgico Tambone (20 punti con 7/9 dal campo e 5/7 da 3 punti), Fobbs è presente sui due lati del campo, Renfro fa tutto il lavoro sporco, la Dinamo difende e rimane in partita.
Nel momento in cui il Cluj prova a riprendersi il match e allungare, la Dinamo piazza un micidiale break di 15-2 con Sokolowski protagonista. Sassari spinge e non si volta indietro, Tambone e Bibbins toccano il 61-77 con Simpson che prova una disperata rimonta. Ancora il playmaker americano, MVP del torneo, con sette punti nel finale a trascinare la Dinamo al successo.
Piccola gioia per Markovic che vince il torneo a casa sua e per questa squadra che dimostra di essere già gruppo. 22 punti per Bibbins, 20 punti per Tambone e 18 punti per Fobbs con il Banco che tira 17/39 da 3 punti.
Ufficio Comunicazione Dinamo Banco di Sardegna