Happy Casa Brindisi comunica di aver sottoscritto un accordo di durata triennale con Tommaso Laquintana, playmaker italiano nato il 7 luglio 1995.
Un regalo speciale per il giorno del suo ventottesimo compleanno, tornando nella sua Puglia da protagonista in canotta biancoazzurra. Nativo di Monopoli, ha perfezionato il percorso giovanile nella sua città e mosso i primi passi da senior a Ruvo di Puglia e Bari. L’arrivo a Brindisi, alla Stella del Sud, è un cerchio che finalmente si completa.
Tommy è dalla stagione 2015/16 stabilmente nella massima serie italiana, accumulando un’esperienza di più di 200 partite complessive con le maglie di Capo d’Orlando (6.7 punti e quasi 3 assist di media), Pistoia (6.7 punti e 51% da due), Trieste e Brescia. Alla Leonessa vive quattro ricche annate sportive, culminate con la conquista della Coppa Italia lo scorso anno nell’edizione 2022 disputata a Torino. Durante l’ultima stagione di Lega A ha raggiunto una media di 7.8 punti a partita.
Il career high di punti e valutazione in Serie A lo realizza esattamente contro la Happy Casa Brindisi, quando il 6 marzo 2022 si prende la scena del PalaPentassuglia con 20 punti e 23 di valutazione in soli 21 minuti di gioco. Quello stesso palazzetto che si appresta a diventare la sua nuova casa.
Tra Eurochallenge a Biella nel 2015, ed Eurocup a Brescia dal 2021 al 2023, la sua esperienza europea potrà risultare utile anche al team biancoazzurro impegnato a fine settembre nel Qualification Round BCL.
Il commento del General Manager Tullio Marino: “Siamo molto contenti di aver riportato a casa Tommy per i prossimi tre anni. Siamo certi che il giocatore incarnerà lo spirito di una Regione intera su tutti i parquet d’Italia. Una scelta fortemente voluta e condivisa tra società e staff tecnico, tenendo conto che il giocatore è stato già allenato da coach Fabio Corbani ai tempi di Biella. In bocca al lupo Tommy, benvenuto a Brindisi“.
Photocredits: Savino Paolella