La vincente del Campionato, la vincente della Coppa Italia: partita secca, tutto in 40′, di nuovo Umana Reyer Venezia e Famila Wuber Schio pronte a darsi battaglia per il primo trofeo stagionale, la Techfind Supercoppa Italiana 2024. Palla a due al Taliercio alle ore 20.

La partita sarà disponibile in modalità freemium su LBF TV • www.flima.tv (l’utente dovrà registrarsi per vedere gratuitamente la partita senza la sottoscrizione di un abbonamento).

Per la prima volta il Taliercio ospita una Gara di Supercoppa Italiana, in un Trofeo che giunge alla sua ventinovesima edizione. Dopo cinque stagioni, la Supercoppa torna al format da “all-in” in una sola partita: l’ultima volta nel 2018/2019, quando proprio Schio superò nettamente Lucca per 75-48 al PalaRomare. Le “Orange”, d’altronde, hanno portato a casa ben 11 delle ultime 13 edizioni, marchiando il proprio nome sul trofeo d’inizio stagione.

Venezia, tra l’altro, è una delle squadre che hanno “guastato la festa” alle scledensi vincendo il Trofeo (il suo secondo, dopo il 2008) nel 2020. Un’edizione formato “Maxi”, che sancì il ritorno ufficiale del basket femminile dopo l’interruzione per Covid con otto squadre partecipanti a darsi battaglia: in quell’occasione Venezia vinse interrompendo una striscia di nove successi Famila, e Francesca Pan vinse il titolo di MVP, ultima italiana ad aggiudicarselo.

Questi gli arbitri della sfida: Enrico Nale Boscolo di Chioggia (VE), Salvatore Nuara di Treviso (TV) e Alberto Perocco di Ponzano Veneto (TV

Area Comunicazione Lega Basket Femminile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here