Si conclude con la sconfitta in Gara 3 sul 65 a 57 la cavalcata playoff di San Giorgio MantovAgricoltura che vende cara la pelle contro una Sanga Milano da percentuali stellari nel secondo tempo.

Il primo quarto si apre favorevole per le mantovane che riescono a leggere bene la difesa milanese riuscendo a limitare le soluzioni offensive avversarie e al tempo stesso ingranando il giusto ritmo in attacco arrivando con Labanca addirittura sul +15 (8 a 23). Toffali si inserisce per le sue in cabina di regia e coadiuvata dalla capitana Guarneri riescono a ricucire fino al -8. In extremis l’appoggio di Llorente chiude il primo quarto con tre possessi di vantaggio per le sue.

Seconda frazione di gioco sulla falsariga della prima con MantovAgricoltura che continua a condurre, ma una scatenata e incontenibile Toffali trascina le sue fino al -3. Sanga continua a rimanere attaccata al treno mantovano riuscendo ad inchiodare il pareggio (38-38) a 3’30’’ dal suono della sirena. Inizia l’alternarsi delle parti con Orazzo che prova a spingere le sue e Toffali che limita ancora una volta l’avanzata sangiorgina. È la capitana meneghina a consegnare il primo vantaggio a meno di 30’’ dalla fine sul 43 a 42 che si trasformano in 45 a 42 grazie a due liberi concessi pochi secondi dalla fine del quarto.

Rientro dallo spogliatoio dalle polveri bagnate per entrambe le formazioni – il quarto si chiuderà sul 9 a 7 – in cui una difesa più stringente la fa da padrona. Sanga è più precisa ed il canestro si beffa delle sangiorgine che continuano a rincorrere non demordendo chiudendo sul 54 a 49 la penultima sirena della serata.

Ultimi dieci minuti battezzati da Labanca che prova a dare animo alle sue compagne mettendo un solo possesso di svantaggio nei confronti delle avversarie. Una Penz da percentuali stellari sigla in solitaria un parzialino di 8 a 0 costringendo le sangiorgine al -11. Tanti errori al tiro e percentuali severe per MantovAgricoltura che non riesce a trovare la quadra del canestro. La trascinatrice Penz continua a segnare segnando le sorti di San Giorgio che deve quindi cedere la serata a SANGA sul 65 a 57.

Una stagione di alti e bassi si conclude per MantovAgricoltura che è riuscita comunque a scrivere un piccolo pezzo della sua storia riuscendo a portarsi a casa una vittoria nella post season. Il sipario cala ufficialmente sulla stagione 2022/2023, la prossima è già in cantiere.

Sanga Milano: Toffali 18, Novati 3, Guarneri 16, Beretta 6, Penz 11, Thiam n.e., Van Der Keijl 9, Bonomi, Hatch n.e., Madonna 2. All.re Pinotti

MantovAgricoltura San Giorgio: Dell’Olio 7, Llorente 11, Togliani 2, Ianezic 3, Petronio, Bevolo 3, Bottazzi 11, Ranzato n.e., Labanca 9, Orazzo 11. All.re Purrone

Photocredits: Marco Brioschi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here