Tre giorni dopo il match del PalaMariotti con la Virtus Cagliari, la Cestistica Spezzina torna in campo per l’ultima gara del 2024: martedì alle ore 21 le bianconere saranno ospiti di Giussano al PalaCici nell’anticipo della dodicesima giornata del girone A.

Mentre la compagine spezzina è reduce appunto dalla sofferta vittoria contro la Sardegna Marmi, le lombarde, invece, non ottengono un successo da quattro partite, l’ultima delle quali persa sul campo del Sanga Milano.

In classifica le due squadre sono separate da otto lunghezze: la Cestistica è sesta con 12 punti, il Basket Foxes tredicesimo con 4. In questo match si affrontano anche il penultimo e il terzultimo attacco del campionato, rispettivamente 52,4 (Giussano) e 53 (La Spezia) punti segnati di media a partita.

La miglior realizzatrice delle ospiti, nonché unica giocatrice in doppia cifra per punti segnati di media, è Ilaria Bernardi con 12,2, mentre la miglior rimbalzista è Magdalena Szajtauer con 10,4 palloni catturati sotto canestro. A Giussano milita anche l’ex bianconera Laura Reani, che ha vestito la canotta della Cestistica nella fortunata stagione 2015/16.

La direzione di gara è stata affidata a Michele Biondi di Trento e Alexa Castellaneta di Bolzano. La partita sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube del Basket Foxes.

Photocredits: Giacomo Lerici

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here