Nella seconda partita di Coppa Toscana, vincono ancora i ragazzi di coach Sacchetti nel derby con la Scuola Basket Cascina, già battuta nella fase a gironi della prima fase.
Derby da sempre molto sentito e match in equilibrio per i primi due quarti dove i pisani giocano un po’ contratti e non riescono a segnare con continuità ad eccezione del “solito” Viviani autore a metà gara di 11 punti.
Al rientro dall’intervallo lungo, l’allungo dei blues nel terzo periodo grazie soprattutto a Haveriku che mette a referto 12 punti nel periodo, andando a segno anche con due importanti canestri da tre.
L’ultima frazione vede i padroni di casa tentare una rimonta che viene definitivamente stroncata nel finale con un parziale di 10 a 0 dei biancoblù confezionato dalla coppia Lami Ardinghi : il primo segna due volte subendo anche fallo, il secondo serve un assist al compagno, segna su rimbalzo offensivo dopo il tiro libero e chiude in pratica la partita con una bomba.
Con questa vittoria, lo Sport Pisa mantiene la testa del girone di Coppa Toscana seppur in coabitazione con Rosignano e si prepara ad una nuova trasferta, sabato prossimo, in quel di Pomarance alla caccia del terzo risultato utile per dare continuità di risultati al buon lavoro fatto fino ad ora dai ragazzi di coach Sacchetti ed Ardinghi.
SCUOLA BASKET CASCINA – SPORT PISA IES 49-63
Parziali: 7-8(7-8),15-16(22-24),14-23(36-47),13-16(49-63)
SPORT PISA IES: Lami 8,Viviani 17, Pucci 2, Rosellini 9, Diddi, Pistelli, Busoni, Taverni 2, Ardinghi 9,Presti, Fatticcioni, Haveriku 16.
Allenatori: Sacchetti Alessio e Ardinghi Andrea