È stata una serata magica quella vissuta dall’Under 19 FHL Foma in un PalaBagnella bollente come non si vedeva da tempo.

Contro ogni aspettativa i giovani lupi hanno battuto Aquila Basket Trento nell’andata dello spareggio per accedere alle Finali Nazionali e ora si apprestano a giocare gara 2 in Trentino con l’idea di provarci fino in fondo.

La partita inizia su ritmi elevatissimi e Trento fa valere la sua fisicità, chiudendo avanti il primo quarto (19-25). Omegna registra la difesa, rallenta la transizione offensiva degli ospiti e trova in Segala e Marchioli i punti che valgono il sorpasso (39-35).

Dopo l’intervallo Omegna prova a cambiare le difese e gli ospiti trovano più di una difficoltà, anche se a inizio ultimo periodo riescono a rientrare dal -7 al +1; i ragazzi di coach Lodetti però sono in missione, trovano nuovamente il +8, prima di chiudere sul 77-71 finale.

La formula a somma di punteggio dà alla Fulgor sei punti da difendere nella gara di ritorno che si giocherà a Trento giovedì; servirà un’altra prestazione di altissimo livello ma la gara di ieri ha sicuramente lasciato ai ragazzi l’idea che con questo atteggiamento l’impresa sia possibile.

Fulgor Omegna – Aquila Basket Trento 77-71
(19-25, 39-35, 60-58)
Omegna: Garavaglia ne, Maulini 7, Spina ne, Marchioli 17, Barberis, Martino ne, Vujic 8, Segala 24, Tedeschi ne, Spadone 8, Jokic 13. All. Lodetti
Trento: Margoni 2, Formenti ne, Savio 2, Morina 8, Dell’Anna 3, Zangheri 34, Rudovic 14, Gaye 8, Frigerio ne, Bisesti, Zancanaro, Pradi ne. All. Albanesi

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here