La Bakery Basket Piacenza ha subito archiviato la sconfitta rimediata domenica contro l’Andrea Costa Imola, ed è concentrata sul prossimo imminente impegno di domani, mercoledì 11 dicembre, quando alle ore 20:30 sarà di scena al PalaMoncada di Porto Empedocle per affrontare la Fortitudo Agrigento.
Si tratta del recupero della tredicesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025. Un incontro tra due formazioni che attualmente sono appaiate in classifica a quota 10 punti, con i biancorossi che hanno una partita in meno. E infatti il calendario di dicembre non è affatto clemente con la squadra di coach Giorgio Salvemini, che dopo la trasferta sicula sarà chiamata alla trasferta più vicina, quasi un derby, di Fidenza (15 dicembre).
Successivamente Piacenza avrà il recupero con Lumezzane (18 dicembre), la sfida casalinga con Faenza (22 dicembre) e infine la trasferta a Vicenza (29 dicembre), per riprendere all’anno nuovo con il derby contro i Fiorenzuola Bees in programma al PalaBakery il 5 gennaio 2025.
«I numeri dell’ultima partita contro l’Andrea Cost Imola – le parole di coach Salvemini -, dicono che abbiamo disputato una gara di sostanziale equilibrio. Questo testimonia comunque che abbiamo fatto una partita solida, interpretandola bene contro un’avversaria forte e con cui abbiamo pareggiato la fisicità. Dobbiamo recriminare sul numero delle palle perse, soprattutto nella parte finale dell’incontro quando eravamo punto a punto.
Ci è mancata la giocata, ma quando si arriva nei momenti decisivi di un match bisogna essere più precisi. Per noi questa è una lezione, che ci prendiamo e ci conserviamo già per il prossimo impegno, quello di Agrigento che rappresenta la nostra trasferta più lunga. Sarà importante metterci alle spalle Imola, e soprattutto capire che dobbiamo fare tutto sempre in maniera migliore della partita precedente».