Scaldano i motori le formazioni giovanili della Bakery Basket Piacenza, che nel corso delle ultime settimane oltre agli allenamenti necessari per cementare i gruppi e lavorare dal punto di vista tecnico e tattico, hanno svolto diverse amichevoli per capire a che livello si è giunti. Alle porte il via ufficiale dei vari campionati di categoria Gold, fissati per l’8 ottobre prossimo. Prima però, l’intero settore giovanile biancorosso sarà presentato in occasione della gara casalinga della prima squadra in programma domenica 1 ottobre, ore 18:00, contro gli Herons Montecatini.

Under 14: Podenzano-Bakery 29-65
Prima amichevole stagionale per l’U14 a Podenzano. I ragazzi biancorossi hanno fatto valere la loro intensità sin dai primi minuti della partita mettendo grande pressione in difesa e trovando spesso soluzioni in contropiede. Un buon test che ha messo in mostra sia gli aspetti sui quali si sta crescendo ma anche quelli sui quali bisogna migliorare.

Under 15 Gold: Pizzighettone-Bakery 62-97; Pall. Reggiana-Bakery 72-48
Doppia amichevole per l’U15 Gold, che porta a casa un successo ed una sconfitta. Tanta la voglia di giocare una partita per i ragazzi, e questa si vede già dal primo riscaldamento. Grande energia ed entusiasmo per i biancorossi contro Pizzighettone, e in 40’ tengono sempre al massimo l’intensità in campo e la partecipazione dalla panchina. Ottimo segnale, per l’inizio di questa nuova stagione. A livello tecnico si vedono tante cose buone, tanti errori e tante invenzioni. Adesso si prende tutto e si continua a lavorare e a conoscersi.

Il secondo impegnativo test è stato giocato contro la Pall. Reggiana. Contro un’ottima squadra i biancorossi hanno fatto fatica a esprimersi con continuità e fluidità, e si sono evidenziati tutti i limiti sui quali lavorare ancora in questo inizio di stagione. Due i gironi del campionato, composti da 12 squadre, con i biancorossi inseriti nel gruppo A insieme a S.Ilario Basketvolley, Calderara Pall., Atletico Basket, Pol. Monte S.Pietro, Nazareno Carpi, F.Francia Pall., Universal Basket, Eagles Riva del Po, Polisportiva Icare, Parma Basket Project e Unione Scuole Pall..

Under 17 Gold
Il campionato U17 è strutturato con tre gironi, e la formazione biancorossa farà parte del gruppo A insieme a Pall. Reggiolo, Pall. Correggio, Polisportiva L’Arena, Nazareno Carpi, Basket 2000 R.E., Magik Basket, Scuola Pall. Vignola, Sorbolo Basket School, Universal Basket, Magic Basket Scandiano e Parma Basket Project.

Under 19 Gold: Bakery-Fiorenzuola 87-47; Bakery-PBP 94-101
Anche l’U19 biancorossa ha già disputato due amichevoli. Nel primo test hanno affrontato tra le mura amiche i pari categoria di Fiorenzuola. Tanto spazio per tutti i ragazzi con rotazioni ampie volte a valutare la condizione tecnica e fisica. Dopo un primo quarto equilibrato (18-15) la Bakery ha preso il largo con una difesa solida e buona circolazione di palla.

Nel secondo test invece, i biancorossi hanno affrontato tra le mura amiche una delle migliori formazioni del girone: Parma Basket Project. La gara è stata in crescendo nei primi tre quarti con i ragazzi che, piano piano, hanno ingranato per livello di qualità offensiva e di collaborazioni difensive mettendo in grande difficoltà gli ospiti. Nell’ultimo quarto solo con un parzialone la PBP è passata in vantaggio riuscendo a vincere la partita. Girone A del prossimo campionato anche per la compagine U19 biancorossa, che affronterà Pall. Correggio, Piacenza Club, Polisportiva L’Arena, Basket 2000 R.E., Go Basket 2018, Fiorenzuola Bees, Il Traghettino, Sorbolo Basket School e Parma Basket Project.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here