Giuseppe Mulas, 57 anni di Alghero (nativo di Benetutti) è il nuovo responsabile tecnico delle squadre giovanili della Dinamo Sassari. Sostituisce Massimo Bisin, a Sassari da cinque anni, che ha deciso di tornare a casa, a Milano.
Giuseppe Mulas è profondo conoscitore del basket sardo in particolare. Ha giocato nelle giovanili di Alghero e della Dinamo e, successivamente, nei campionati di serie D e C nazionale con le squadre di Alghero e Olmedo.
Come allenatore ha maturato una lunga esperienza: all’Olmedo per sette anni, quindi in serie B Nazionale con la Silver Porto Torres (come vice coach), successivamente capo allenatore con il Sant’Orsola Sassari, la Mercede Alghero, l’Azzurra Oristano (in C1 e con le giovanili), la Dinamo 2000, la Demones Ozieri e, infine, di nuovo Alghero come responsabile tecnico delle ragazze e dei ragazzi.
Fino all’anno scorso era in forze alla Coral Alghero, come capo allenatore delle squadre di serie D, under 19, under 17 e under 15 (Ecc).
Queste le prime dichiarazioni di Giuseppe Mulas, non appena ha ricevuto l’incarico.
“Sono contento e orgoglioso di cominciare a lavorare per la Dinamo, che è una delle più prestigiose società sportive sarde e una delle più importanti del basket italiano”.
“Sono grato alla società e a Federico Pasquini per avere scelto me, sono carico di entusiasmo e non vedo l’ora di mettermi a lavorare. La Dinamo, la società dove si sono formati giovani come Marco Spissu ed ora Riccardo Pisano, è un faro e un punto di riferimento per tutti i giovani cestisti sardi e questo, unito alla collaborazione con le società sarde, può far crescere il basket isolano”.
in copertina Giuseppe Mulas sulla panchina dell’U16 del Coral Alghero Photocredits: Coral Alghero