L’Amen Scuola Basket Arezzo in formato Coppa Toscana miete un’altra vittima prestigiosa, gli amaranto dopo Chiusi regolano in semifinale al Palasport Estra l’Acea Virtus Siena per 81 a 68.

Partenza sprint degli amaranto che impongono alla gara un ritmo alto con Rodriguez e Tenev sugli scudi. Chiuso 23-14 il primo quarto, l’Amen ha il merito di non mollare e mettere ancora in difficoltà l’Acea. Sono De Bartolo e Cutini a mettere i punti che portano gli aretini all’intervallo sul 45-31.

Siena prova a reagire con la coppia Casoni-Imbrò, ma tre triple consecutive della SBA scaldano il Palasport Estra. L’Amen tocca il +24 (61-37) prima di chiudere alla terza sirena sul 70-52. Ancora Casoni si prende le responsabilità offensive che mettono in apprensione i padroni di casa. Arezzo perde fluidità in attacco subendo la rimonta degli ospiti che arrivano anche a -8 sul 73-65. L’appoggio di Casoni da sotto finisce però sul ferro e l’Amen con Cutini dalla lunetta ricaccia indietro gli avversari definitivamente. Giommetti cattura tre rimbalzi offensivi preziosissimi che chiudono la gara, alla fine la SBA vince 81 a 68 e si guadagna la possibilità di sfidare la Cantini Lorano Firenze nella finale di Coppa Toscana in programma domenica 5 Gennaio alle ore 18 al Palasport Estra con ingresso gratuito.

Amen Scuola Basket Arezzo – Acea Virtus Siena  81-68
Parziali: 23-14; 45-31; 70-52

Amen: Rodriguez 15, Ghini, Andreani ne, Cutini 21, De Bartolo 21, Tenev 14, Calzini, Di Nuzzo ne, Castelli, Giommetti 6, Provenzal 4. All. Milli

Acea: Calvellini ne, Bartoletti 5, Bianchi, Sabia 2, Olleia 5, Cerpi ne, Imbrò 21, Ndour 5, Nepi 3, Casoni 21, Terni, Bovo 6. All. Tozzi

Ufficio Stampa Amen Scuola Basket Arezzo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here