A solo un giorno dal derby appena svolto tra le prime squadre, Magika e Matteiplast si incontrano nuovamente schierando le loro squadre giovanili.

La partita è molto importante per entrambe le squadre, perché la vittoria porterà una delle due ad una posizione migliore in classifica che consentirà il passaggio alla fase successiva; le ragazze sentono questa responsabilità e partono cariche, mostrando ben presto il desiderio di vincere.

Si inizia quindi con un primo quarto molto positivo (11-18), che garantisce alla Matteiplast un vantaggio che poi non perderà più fino alla fine.

Secondo e terzo quarto proseguono mantenendo più o meno costante la distanza (25-30 e 41-46 dopo trenta minuti di gioco), ma poi nell’ultimo periodo la volata finale allunga il vantaggio,consacrando definitivamente le ragazze del Progresso come reginedi questo derby, che vincono 47-64.

La cosa più bella della partita risulta sicuramente il coinvolgimento dell’intera squadra: tutte le giocatrici hanno datoinfatti il loro contributo alla vittoria, con una prestazione sopra le righe di Prisco, Marchi e Melloni, ma anche il grande esordio di Palmisani che apre la sua stagione con 6 fantastici punti.

Magika Castel San Pietro – Progresso Matteiplast  47-64

Magika: Bassi 10, Zuffa 10, Caprara, Curti 10, Roccato 2, Farnè6, Rubbi 8, Leonelli, Strada, Negroni 1. Allenatore Martinelli, Assistente Manzoni

Progresso Matteiplast: Caravita, D’Elia 4, Marchi 13, Palmisani 6, Prisco 14, D’Anna, Venturi 7, Lorenzoni, Melloni 20, Grandini

 

Ufficio Stampa Progresso Basket Matteiplast

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here