A solo un giorno dal derby appena svolto tra le prime squadre, Magika e Matteiplast si incontrano nuovamente schierando le loro squadre giovanili.
La partita è molto importante per entrambe le squadre, perché la vittoria porterà una delle due ad una posizione migliore in classifica che consentirà il passaggio alla fase successiva; le ragazze sentono questa responsabilità e partono cariche, mostrando ben presto il desiderio di vincere.
Si inizia quindi con un primo quarto molto positivo (11-18), che garantisce alla Matteiplast un vantaggio che poi non perderà più fino alla fine.
Secondo e terzo quarto proseguono mantenendo più o meno costante la distanza (25-30 e 41-46 dopo trenta minuti di gioco), ma poi nell’ultimo periodo la volata finale allunga il vantaggio,consacrando definitivamente le ragazze del Progresso come reginedi questo derby, che vincono 47-64.
La cosa più bella della partita risulta sicuramente il coinvolgimento dell’intera squadra: tutte le giocatrici hanno datoinfatti il loro contributo alla vittoria, con una prestazione sopra le righe di Prisco, Marchi e Melloni, ma anche il grande esordio di Palmisani che apre la sua stagione con 6 fantastici punti.
Magika Castel San Pietro – Progresso Matteiplast 47-64
Magika: Bassi 10, Zuffa 10, Caprara, Curti 10, Roccato 2, Farnè6, Rubbi 8, Leonelli, Strada, Negroni 1. Allenatore Martinelli, Assistente Manzoni
Progresso Matteiplast: Caravita, D’Elia 4, Marchi 13, Palmisani 6, Prisco 14, D’Anna, Venturi 7, Lorenzoni, Melloni 20, Grandini
Ufficio Stampa Progresso Basket Matteiplast