In una bella cornice di pubblico e tra i super meritati applausi per i due grandi ex di giornata Lorenzini e Poluzzi (Lorenzini premiato all’intervallo dalla Virtus Medicina, con standing ovation di tutto il Palazzetto dello Sport), Medicina deve ancora rinunciare a Corcelli e Morara.
Primo quarto e nessuna delle due squadre vede il canestro; Virtus che costruisce ma non finalizza, Cmp non fa meglio, Cappellotto segna a fil di sirena la tripla del +2. Nel secondo periodo la partita sale di colpi: si innesca un Iattoni stratosferico, infortunio a Sabattani che abbandona il campo (siamo ancora in attesa del riscontro medico, ma intanto a lui vanno gli auguri di pronta guarigione), e Medicina é in vantaggio 33 a 32 all’intervallo.
Terzo periodo e, sotto le indicazioni di coach Bettazzi, la Virtus costruisce il fortino difensivo. Zanetti è padrone sotto entrambi i canestri, Iattoni è buono come i tortellini della nonna al pranzo della Domenica, Masré piazza giocate importanti. Medicina non concede e si porta sul 49 a 41.
Quarto periodo ed é il solito “velenoso” Zambon a piazzare una bomba importantissima, e Cmp non ha la lucidità per reagire. I giallo neri non mollano nulla in difesa: Masré, Cattani e Francesconi mordono, Iattoni é ovunque, Zanetti é l’unico indiscusso signore degli anelli.
Vince con merito Medicina, che dedica la vittoria ed un pensiero a Sabattani, e fa del sacrificio in difesa e della compattezza di squadra la propria forza, trovando anche nel giovane trio Cattani-Francesconi-Cappellotto energie fisiche e mentali.
Virtus Medicina – C.M.P. Granarolo Basket 65-53
Parziali : 12-10, 33-32, 49-41
Virtus Medicina: Iocolano ne, Masré 10, Francesconi 3, Sabattani 2, Cappellotto 4, Morara ne, Cattani 2, Iattoni 27, Zambon 7, Ronchi, Zanetti 10, All Bettazzi