Non è bastato il vantaggio del fattore campo, alla Sibe Pallacanestro Prato, per conquistare la promozione; alla fine il prezioso ticket per la Serie B lo strappa Arezzo, brava ad espugnare la “Toscanini” di Prato, dimenticando il ko casalingo di gara 4.

I ragazzi di Marco Evangelisti, nonostante la pesante assenza del tiratore Fornara, giocano un’ottima partita in fase difensiva ed espugnano per la seconda volta nella serie, la terza in stagione, la roccaforte pratese. Eppure, ad uscire meglio dai blocchi di partenza era stata Prato, che a metà del primo quarto vantava 3 lunghezze di vantaggio, sul 9-6, prima che Arezzo stringesse le maglie in difesa, Nei successivi 15’, infatti, i padroni di casa hanno segnato la miseria di 14 punti, permettendo a Rossi, ottimo il suo primo tempo, e compagni di chiudere la prima metà di gara con 19 lunghezze di vantaggio, sul 42-23.

Negli spogliatoi Pinelli si è fatto sentire, ed al rientro sul parquet i suoi sono stati bravissimi in difesa, concedendo ai rivali appena 23 punti in 20’, ma hanno pagato le pessime percentuali (38 % da due, 17 da tre e 59 ai liberi) che di fatto hanno impedito ai “Dragons” di riaprire la partita.

Alla fine a festeggiare è toccato ad Arezzo, per una promozione che fa coppia con quella dell’Arezzo Calcio in Serie C, per una annata straordinaria per lo sport amaranto.

Sibe Pallacanestro Prato – Amen Scuola Basket Arezzo 50-65

Parziali: 13-19, 23-42, 36-52, 50-65

Sibe Prato: Manfredini 3, Danesi 2, Magni 8, Staino 8, Navicelli 6, Smecca 3, Salvadori 5, Pacini 3, Mascagni 12. All. Marco Pinelli
Amen Arezzo: Veselinovic 7, Toia 14, Cutini 2, Rossi 12, Terrosi 2, Castelli 9, Giommetti 6, Pelucchini 13, Provenzal. All. Marco Evangelisti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here