Grande prestazione della Dai Optical Virtus Molfetta che supera in trasferta la Bisanum Viaggi Vieste per 57-83 e si conferma capolista nella classifica finale della regular season del campionato di C Gold Puglia.
Seppur privi di Orlando, Bellinzona e il secondo allenatore Vittorio, la Dai Optical Virtus Molfetta sfodera una prestazione maiuscola in terra foggiana.
Il primo quarto è molto equilibrato e ha come protagonisti Callara per i padroni di casa e Buljan per i viaggianti. Tidey e Orefice provano ad allungare ma i canestri di Buljan e la tripla a fil di sirena di Biasich chiudono il primo quarto sul punteggio di 17-21.
Copione quasi identico nel secondo quarto: Orefice e Callara riportano in parità Vieste che allunga anche sul + 4 ancora con il proprio capitano. Ed è qui che la Dai Optical Virtus Molfetta è brava a non disunirsi e a riportarsi in vantaggio trascinata da un sontuoso Buljan in versione tuttofare. La Virtus si porta sul + 4 grazie ai canestri di Calisi e Feruglio ma è costretta a dover rinunciare a Delic, infortunato e si va al riposo lungo sul punteggio di 36-41.
Al rientro dagli spogliatoi la Virtus Molfetta dà la sterzata decisiva al match trascinata dalle triple di Liso e da un Calisi che sale in cattedra in questa terza frazione con palle rubate e canestri decisivi. Buljan è straripante dominando sotto le plance soprattutto in difesa strappando rimbalzi e rubando palloni importantissimi mentre Formica e Feruglio non si risparmiano nel pitturato. Coach Gallo è molto bravo con le rotazioni dando minuti importanti a Lo Piccolo e la Dai Optical chiude il terzo quarto sul punteggio di 48-64.
Nell’ultimo quarto Vieste alza bandiera bianca: Liso con due “bombe” consecutive chiude virtualmente il match mentre Buljan delizia i palati fini meritandosi l’applauso dello sportivissimo pubblico di Vieste. Nel finale Lo Piccolo e Kodu realizzano per la Dai Optical che sbanca Vieste con il punteggio di 57-83.
Grande partita della Dai Optical Virtus Molfetta che in un incontro decisivo e tutt’altro che facile sfodera una prestazione maiuscola mostrando finalmente una grande attitudine difensiva. Una grande prova di squadra e di gruppo impreziosita dalla prestazione perfetta di un Buljan dominante sia nella fase realizzativa che nella fase difensiva.
Bisanum Viaggi Vieste – Dai Optical Virtus Molfetta 57-83
Bisanum Viaggi Vieste: Zustovich 4, Orefice 18, Basta, Dusels 2, Totaro ne, Callara 18, Raul Diaz 2, Tidey 8, De Leo 5, Hoxha, All: Ciociola
Dai Optical Molfetta: Buljan 32, Formica 4, Lo Piccolo 4, Feruglio 5, Guzman, Garcia, Biasich 10, Calisi 13, Delic 2, Liso 9, Kodu 4. All: Gallo
Arbitri: Mitrugno Marco di Mesagne e Ranieri Domenico di Mola Di Bari