Dopo una settimana travagliata, la Braderm Roseto 20.20 torna in campo per il turno infrasettimanale contro l’Olimpia Castello. Una partita da vincere assolutamente, per cercare di ripartire col piglio giusto per questo finale di stagione. La squadra allenata da Gullotto parte infatti subito forte, con gli emiliani che fanno fatica fin da subito ad accoppiarsi sugli attacchi biancazzurri. Ne scaturisce un parziale importante fin da subito, con gli ospiti che trovano il primo canestro dopo addirittura 4 minuti.

L’Olimpia Castello però riesce a rispondere prontamente al parziale, con un 7-0 che rimette tutto in parità. Gli ospiti riescono anche a mettere la testa avanti, ma prima Maretto e poi la bomba di Arienti chiudono il primo quarto sul 18-14. Due triple a inizio secondo quarto però puniscono la difesa di casa, riportando in vantaggio l’Olimpia sul 18-20. Lestini e compagni toccano nuovamente il +4, ma la squadra di coach Zappi è brava nel non abbattersi: il canestro e fallo di Zhytaryuk regala infatti il controsorpasso degli emiliani. Alla pausa lunga infatti sono gli ospiti a chiudere in vantaggio sul 35-38.

L’inizio di terzo quarto è tutto dalla parte dei biancazzurri: un’ottima difesa e diversi contropiedi permettono alla Braderm di piazzare un parziale di 14 a 6 che regala il nuovo vantaggio. D’Ambrosio però non ci sta e con un 5-0 personale rimette tutto in parità a quota 49. Un paio di giocate della coppia Maretto-Arienti riportano però la 20.20 sul +5, chiudendo sul 54-49 a 10 minuti dalla fine.

A inizio quarto quarto è il capitano a prendersi la squadra sulle spalle: prima una schiacciata in contropiede e poi la tripla dai 10 metri permettono ai suoi di volare sul +10. Gianninoni cerca di rispondere per l’Olimpia, ma Lestini continua a martellare la difesa avversaria, con il punteggio che dice 65-58 a 4:15 dal termine. Gli ospiti però sono duri a morire e piazzano un parziale di 8 a 0 che li mette addirittura avanti nel punteggio quanto mancano poco più di 2 minuti al termine. Roseto non segna per più di 3 minuti, con l’Olimpia però che fa lo stesso: prima Arienti e poi Corral fanno 1/2 a cronometro fermo, portando il punteggio sul +1 a 33′ dalla fine.

Gli ospiti hanno il pallone del potenziale sorpasso, ma la tripla viene sputata dal ferro e sono costretti a commettere fallo. Il numero 1 biancazzurro questa volta non trema, regalando il possesso pieno di vantaggio ai suoi con 4′ da giocare. D’Ambrosio sbaglia il tiro che avrebbe portato la partita al supplementare, con la Braderm che torna così a vincere con il risultato di 69-66.

Braderm Roseto 20.20 – Olimpia Castello  69-66

Parziali: 18-14, 17-24, 19-11, 15-17.

Roseto: Arienti 12, Tusuni, Morigi 2, Corral 6, Cocciaretto 1, Perella, Maretto 18, Bini 10, Cecchetti 2, Minac, Mazzarese, Lestini 18. All: Gullotto.

Olimpia Castello: Conti S. 15, Castellari, Conti L., Grotti 3, Gianninoni 10, Alberti 9, D’Ambrosio Angelillo 14, Galletti 5, Bellini, Garuti, Torri, Zhytaryuk 10. All. Zappi.

Arbitri: Uncini Francesco di Jesi (AN) e De Rosa Andrea di Vallefoglia (PU)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here