Seconda vittoria consecutiva per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata, che in occasione della 15esima giornata di campionato manda al tappeto al Palamelo il Basket Cecina. L’incontro va in archivio sul 91-76, con il Dany Basket di toccare anche il +26 nel corso del terzo periodo. Quattro i giocatori in doppia cifra per i biancoblu: il miglior marcatore è Federico Regoli con 21 punti, a cui aggiunge anche dieci rimbalzi.

Con questa affermazione i mobilieri salgono a quota 16 punti in classifica.

LA CRONACA
Dopo l’iniziale vantaggio di Cecina (0-3, 2-5, 7-8), Quarrata mette la testa e non si gira più indietro. Il grande protagonista è Molteni, che al termine del primo periodo avrà segnato già 12 punti. L’ex Gema Montecatini è ben supportato soprattutto da Antonini, Calabrese e Regoli. L’attacco dei mobilieri funziona splendidamente, le percentuali al tiro sono alte e Cecina non resiste alla tempesta biancoblu.

Il margine fra le due compagini sale in doppia cifra e Molteni, proprio allo scadere della prima frazione, si inventa il canestro del +13 (31-18). La musica non cambia in avvio di secondo periodo. I padroni di casa volano e con i sigilli di Balducci, Angelucci e Calabrese si spingono a +19 sul 40-21. Gli ospiti ci provano con la difesa a zona, ma i locali non rallentano: la ciliegina sulla torta è un gioco da 4 punti di Antonini, che vale il +24 sul 54-30. Il primo tempo si chiude al meglio per Quarrata, con Diks e Balducci a infilare le triple del 60-34 all’intervallo.

La formazione di coach Da Prato abbozza una reazione in avvio di terzo quarto, rientrando a -19 con Pistolesi, Nannipieri e Pistillo. Ma il Dany Basket non si fa sorprendere e rimette subito a posto la situazione. Angelucci colpisce due volte da 3 punti, Calabrese si inventa un gioco da tre punti e Regoli fa il resto in attacco. Dopo aver scritto anche +26, Quarrata finisce a +24 la terza frazione (80-54). L’ultimo periodo diventa un lungo countdown fino alla sirena finale. Pistolesi rende meno pesante lo scarto per i suoi, mentre dall’altra parte va a segno pure Babovic. Spiccioli di gara anche per Pieralli e Nyuol. Il match termina 91-76.

Dany Basket Quarrata – Basket Cecina 91-76

(31-18, 60-34, 80-54)

Quarrata: Angelucci 16, Artioli 2, Balducci 5, Molteni 16, Calabrese 14, Diks 3, Regoli 21, Antonini 12, Babovic 2, Tiberti, Pieralli, Nyuol. All. Tonfoni.

Basket Cecina: Parietti 3, Pedroni 4, Mazic 9, Pistolesi T., Ticà, Bruci, Dabo 7, Saccaggi 3, Pistillo 20, Nannipieri 4, Pistolesi N. 22, Tintori 4. All. Da Prato. Ass. Cecconi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here