Vittoria e differenza canestri ribaltata per la Junior Casale nella sfida contro la Esse Solar Gallarate: nel turno infrasettimanale, infatti, i rossoblu trovano un’ampia ed importante vittoria per 74-40.
I liberi di Kabuya danno il via alla partita, mentre Fioravanti e Rosso muovono la retina dal pitturato: il ritmo della gara non è dei più alti e a metà quarto il tabellone recita 9-7. Rosso si carica sulle spalle sia in attacco che in difesa ed è Di Giuliomaria a realizzare il 13-7; la difesa rossoblu si mantiene compatta e la tripla di Bova porta gli ospiti al timeout. Casale sembra ingranare, Antonelli dall’altra parte muove subito la propria retina ma i rossoblu si mantengono compatti e il primo quarto si chiude 23-12.
Primi 3’ minuti a reti bianche al PalaEnergica, poi Fioravanti e Di Giuliomaria ritrovano il canestro: Gallarate prova a farsi sotto (25-17) e coach Arioli ferma subito il gioco. Jovanovic non sfrutta appieno il viaggio in lunetta ma ci pensa Bovo ad andare subito a segno mentre i rossoblu volano ad ogni rimbalzo: l’1/2 ai liberi di Raiteri vale il 29-17 ed in difesa la Junior è un muro difficile da superare. Ancora Raiteri dalla lunga distanza e nuovo timeout Gallarate: le retine iniziano a muoversi con i tiri dall’arco e gli ospiti provano nuovamente a rifarsi sotto andando all’intervallo sul 37-24.
Inizio di terzo periodo con le due compagini che si ribattono colpo su colpo e con la tripla di Sirchia per il 44-29; la difesa juniorina continua a stringere le maglie con Di Giuliomaria che risale in cattedra armando il braccio dall’arco e sul 49-29 il coach Gallaratese ferma subito il gioco. Gli ospiti trovano qualche punto dalla linea della carità ma la Junior non si guarda indietro e continua a macinare canestri e si va a giocare gli ultimi 10’ sul 55-36.
Jovanovic apre l’ultimo periodo complice anche delle ottime difese, Gallarate va a segno con Ballarin: i rossoblu non si fermano più e a metà quarto il tabellone recita 63-38.
I minuti restanti sono puro garbage time anticipato, con coach Arioli che dà spazio a tutta la panchina e con la Junior che trova così la vittoria 74-40.
JUNIOR CASALE MONFERRATO – ESSE SOLAR GALLARATE 74-40
(23-12; 37-24; 55-36)
JUNIOR CASALE: Giacomelli 6, Bovo 9, Sirchia 6, Formenti 2, Avonto NE, Speroni 3, Kabuya 7, Raiteri 11, Pagani, Di Giuliomaria 15, Jovanovic 3, Rosso 12. All. Arioli
ESSE SOLAR GALLARATE: Barbieri, Bloise, Fedeli 2, Antonelli 2, Mercante 6, Golino 2, Molteni 8, Redaelli 8, Chinellato 4, Barzon, Fioravanti 8. All. Mazzetti