La capolista Rimini fa visita a Livorno, Cividale seconda in classifica riceve la Fortitudo Bologna. Udine a Vigevano, Cantù a Forlì.

UEB GESTECO CIVIDALE – FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA

Secondi in classifica a due lunghezze dalla capolista Rimini, i friulani stanno vivendo un momento magico con ben sette vittorie consecutive. Al Pala Gesteco arriva una Fortitudo Bologna che invece sta deludendo le aspettative visto il suo blasone con tre sconfitte consecutive che l’hanno fatta rimanere lontana dall’alta classifica. Lo scorso campionato la Fortitudo vinse l’andata sul parquet di Cividale per 69-65 e anche il match di ritorno per 90-77.

Sabato 16 novembre alle 20 al Pala Gesteco di Cividale del Friuli (UD)

Arbitri: Stefano De Biase di Treviso, Andrea Agostino Chersicla di Oggiono (LC) e Andrea Masi di Firenze

APU OLD WILD WEST UDINE – ELACHEM VIGEVANO

Terza con sedici punti con Cantù e Urania Milano a due punti proprio dai cugini di Cividale, Udine non ha finora mai perso al Pala Carnera dall’inizio del campionato e conta di proseguire il buon filotto anche contro Vigevano. I ducali, dal canto loro, vogliono lasciarsi alle spalle la sconfitta contro Orzinuovi maturata dopo i supplementari che non ha permesso loro di bissare il clamoroso successo contro Cantù.

Domenica 17 novembre alle 18 al Palasport Carnera di Udine

Arbitri: Mauro Moretti di Marsciano (PG), Umberto Tallon di Bologna e Giovanni Roca di Avellino

FERRARONI JU.VI CREMONA – REAL SEBASTIANI RIETI

Periodo nero per Cremona che è reduce da cinque passi falsi di fila. Anche Rieti ha bisogno di rigenerarsi dopo le due sconfitte con Cividale e Verona che l’hanno fatta scendere al terzo posto in classifica. Lo scorso campionato le due compagini si fronteggiarono nel girone verde, all’andata Rieti prevalse al Pala Sojourner per 85-76, al ritorno Cremona rispose con il punteggio di 79-77 a favore.

Domenica 17 novembre alle 18 al Pala Radi di Cremona

Arbitri: Nicholas Pellicani di Ronchi dei Legionari (GO) , Fabio Ferretti di Nereto (TE) e Vincenzo Agnese di Barano d’Ischia (NA)

UNIEURO FORLI’- ACQUA SAN BERNARDO CANTU’

Match tra due squadre quotate all’UniEuro Arena. Mentre però Cantù sta esprimendosi ai buoni livelli che da essa ci si attende per blasone e storia, Forlì sta invece avendo un andamento discontinuo. Quarti in classifica, i brianzoli hanno riscattato lo stop subito da Vigevano.I romagnoli hanno invece interrotto con Udine una serie positiva di due gare. Lo scorso campionato Cantù prevalse all’Uni Euro Arena nella fase a orologio oer 77-67.

Domenica 17 novembre alle 18 all’Uni Euro Arena di Forlì

Arbitri: Enrico Boscolo Nale di Chioggia (VE), Marco Vita di Ancona e Daniele Alfio Foti di Bareggio (MI)

LIBERTAS LIVORNO – RIVIERA BANCA BASKET RIMINI

Desiderosa di tenere i piedi ben piantati in categoria, la matricola labronica sfida la capolista. Livorno ha ritrovato contro Pesaro la vittoria che le mancava da due turni, i romagnoli, invece, sono reduci da quattro successi di fila.

Domenica 17 novembre alle 18 al Pala Macchia di Livorno

Arbitri: Jacopo Pazzaglia di Pesaro, Luca Bartolini di Fano (PU) e Luca Rezzoagli di Rapallo (GE)

GRUPPO MASCIO ORZINUOVI – TEZENIS VERONA

Orzinuovi ha ritrovato contro Vigevano la vittoria dopo tre stop consecutivi. I bresciani ricevono una Verona in fase di grande ispirazione reduce da ben tre acuti. Lo scorso campionato Verona vinse all’andata al Pala Bertocchi per 73-72 e bissò il successo anche in terra scaligera con il punteggio di 86-80.

Domenica 17 novembre alle 18 al Pala Bertocchi di Orzinuovi (BS)

Arbitri: Stefano Wassermann di Trieste, Vincenzo Di Martino di Santa Maria la Carità (NA) e Pietro Rodia di Avellino

AVELLINO BASKET – HDL NARDO’ BASKET

Reduci dallo stop nella tana della capolista Rimini, gli irpini cercano di irrobustire la loro classifica sul parquet amico contro una Nardò animata dallo stesso intento. I pugliesi vogliono riprendere a fare muovere la classifica dopo tre battute d’arresto di fila.

Domenica 17 novembre alle 18 al Pala Del Mauro di Avellino

Arbitri: Marco Attard di Sesto Fiorentino (FI), Calogero Cappello di Porto Empedocle (AG) e Lorenzo Lupelli di Roma

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET – SELLA CENTO

Match tra due squadre bisognose di fare rifiatare la loro classifica. Sinora molto deludente rispetto alle attese, la squadra marchigiana penultima in classifica vuole porre fine a una serie horror di tre sconfitte di fila, Cento è invece reduce da due successi consecutivi con Piacenza e Cremona e vuole proseguire nel suo buon momento.

Domenica 17 novembre alle 18 alla Vitifrigo Arena di Pesaro

Arbitri: Angelo Caforio di Brindisi, Fulvio Grappasonno di Lanciano (CH) e Daniele Gai di Roma

REALE MUTUA TORINO – WEGREEN IT URANIA MILANO

Reduce da due successi esterni con Fortitudo Bologna e Nardò, Torino vuole tornare a fare pace con il Pala Gianni Asti dove non vince da due incontri. Davanti a sé avrà un’Urania Milano che detiene un ottimo terzo posto con Cantù e Udine e viene da ben cinque vittorie di fila. Lo scorso campionato, nel girone verde, all’andata l’Urania vinse al Pala Allianz Cloud per 70-65 e al ritorno Torino si rifece con il punteggio di 94-91.

Domenica 17 novembre alle 18 al Pala Gianni Asti di Torino

Arbitri: Enrico Bartoli di Trieste, Alberto Morassutti di Gradisca d’Isonzo (GO) e Matteo Luchi di Prato

VALTUR BRINDISI – UCC ASSIGECO PIACENZA

Punti pesantissimi in palio al Pala Pentassuglia tra due squadre in netta crisi. Brindisi non ha saputo bissare contro l’Urania Milano il clamoroso successo colto contro Udine, Piacenza viene da due stop consecutivi dopo che sembrava avere rialzato la testa togliendo con due vittorie di fila lo zero dalla casellina punti.

Lunedì 18 novembre alle 20.30 al Pala Pentassuglia di Brindisi

Arbitri: Alessandro Costa di Livorno, Andrea Cassinadri di Bibbiano (RE) e Adriano Fiore di Pompei (NA)

CLASSIFICA

Rimini punti 20, Cividale 18, Udine, Cantù e Urania Milano 16, Verona e Rieti 14, Forlì 12, Orzinuovi e Torino 10, Fortitudo Bologna, Avellino, Cremona, Cento, Livorno , Nardò e Vigevano 8, Brindisi e Pesaro 6, Piacenza 4.

Photocredits: Savino Paolella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here