Dopo quattro giornate in Serie A l’Olimpia Milano si sfila dal gruppo di testa, sconfitta al Taliercio 77-69 dall’Umana Reyer Venezia.
Nel giorno del ritorno di Stefano Tonut in laguna (premiato dal presidente orogranata Casarin con una maglia commemorativa) e dell’esordio nelle fila veneziane di Riccardo Moraschini tornato in campo dopo la squalifica di un anno per doping, la Reyer infligge la prima sconfitta in campionato ai campioni d’Italia dell’ Armani Milano, reduci da due vittorie esterne consecutive in Eurolega.
Venezia aggancia a quota 6 la formazione di Ettore Messina, al termine di una partita in equilibrio nel primo tempo (37-36) ma che la formazione di coach Walter De Raffaele ha meritatamente portato a casa nel secondo tempo grazie ad una difesa attenta e percentuali al tiro migliori di quelle dei meneghini apparsi un pò sottotono.
Per gli orogranata ottima la partita di Granger (18) con Brooks e Spissu entrambi in doppia cifra (13). Non bastano a Milano i 13 punti di Davies.
Umana Reyer Venezia – EA7 Olimpia Milano 77-69
Parziali: 16-21; 37-36; 60-54
Venezia: Spissu 13, Tessitori 5, Freeman 11, Bramos 2, Sima ne, Moraschini, De Nicolao, Granger 18, Chillo ne, Brooks 13, Willis 5, Watt 10. All. De Raffaele.
Milano: Davies 13, Thomas 9, Pangos 9, Tonut 10, Melli 5, Baron 11, Ricci 3, Biligha 2, Hall 2, Alviti ne, Datome, Voigtmann 5. All. Messina.
Il commento post partita di coach Walter De Raffaele.
Il commento post partita di coach Ettore Messina “Credo si debba fare i complimenti alla Reyer, ha giocato con maggiore attenzione, mentre per quanto riguarda noi la verità è che, alla quarta gara in otto giorni, non ne avevamo più. Abbiamo avuto troppe individualità sotto tono, anche se tutti hanno provato a sbattersi, ma senza lucidità. Non riesco a pensare ad altro, se non al peso di una settimana con quattro gare in più rimbalzando da una parte all’altra d’Europa. Penso sia giusto fare i complimenti alla Reyer, che con il passare dei minuti ha trovato le soluzioni giuste”.
Photocredits: Savino Paolella