Nell’ultimo appuntamento del precampionato, il Fila San Martino disputa un’altra buona amichevole sul parquet dell’USE Scotti Empoli.

Dopo 40′ equilibrati e sempre combattuti, sono le padrone di casa a spuntarla di una sola lunghezza (63-62), grazie a un fallo all’ultimo secondo sul tentativo di tripla di Ravelli, che ha permesso alla giocatrice delle toscane di infilare i tre liberi del sorpasso proprio a fil di sirena.

Un dettaglio che non muta il giudizio sulla preseason delle Lupe. Quattro partite e tre vittorie per le ragazze di coach Serventi, che dopo l’esordio col Geas di fronte al proprio pubblico hanno affrontato le trasferte di Costa Masnaga, Broni e appunto Empoli. Il tutto ancora con due sole straniere a roster, ma con un gruppo che in appena un mese ha visto crescere il proprio feeling, facendo affidamento sull’apporto di ognuna, anche delle giovani che sono alla stagione di debutto con la prima squadra.

Archiviati gli impegni del precampionato, è tempo di pensare all’Opening Day: venerdì 1 ottobre, alle 19.30, il Fila debutterà a Moncalieri contro una delle corazzate della Techfind Serie A1, la Virtus Segafredo Bologna. Per l’occasione la gara sarà trasmessa in chiaro su LBFtv.it, mentre su Vivaticket.it è aperta la prevendita per i tifosi.

USE Scotti Rosa Empoli – Fila San Martino 63-62
Parziali: 18-14, 29-27, 45-43

Empoli: Ruffini, Stoichkova 2, Lucchesini, Baldelli 9, Williams 7, Ravelli, Manetti 2, Narviciute 4, Antonini, Rembiszewska 18, Aramini, Bocchetti 14. All. Cioni

San Martino: Fontana, Milazzo 2, Mitchell 16, Kelley 14, Filippi 9, Guarise 2, Antonello, Ianezic 8, Pastrello 4, Russo 8, Diakhoumpa, Varaldi, Arado.

Ufficio Stampa Lupebasket                                                                                     Photocredits: Carlo Silvestri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here